Calciomercato Milan, la scelta di Maldini: pronti 16 milioni

Maldini è pronto a mettere sul tavolo 16 milioni per un acquisto: potrebbe essere il primo colpo del Milan nel prossimo calciomercato estivo.

I prossimi sono mesi molto importanti per prendere delle decisioni su chi confermare e chi far partire a fine stagione. Il Milan ha più giocatori con il futuro in bilico e sarà interessante vedere quali scelte verranno fatte.

Brahim Diaz offerta Milan
Calciomercato Milan, offerta da 16 milioni pronta – MilanWeb.it

Il nome più forte di cui si parla costantemente è senza dubbio Rafael Leao, il cui contratto scade a giugno 2024. Senza rinnovo, verrà sicuramente ceduto nella prossima finestra estiva del calciomercato. La sua cessione porterebbe in cassa soldi importanti per finanziare la campagna acquisti. Da vedere di che entità saranno le offerte che arriveranno alla società rossonera.

Tra coloro che hanno una scadenza contrattuale ancora più ravvicinata di Leao ci sono Olivier Giroud e Brahim Diaz. Il primo dovrebbe rinnovare senza troppi problemi, la trattativa dovrebbe presto subire un’accelerata, mentre il secondo potrebbe fare ritorno al Real Madrid dopo questi anni di prestito.

Calciomercato Milan, Brahim Diaz: cosa succederà?

Brahim Diaz nelle ultime due stagioni ha trovato una buona continuità di impiego del Milan. L’addio di Hakan Calhanoglu gli aveva spalancato la porta della titolarità nel ruolo di trequartista e le prestazioni non esaltanti di Charles De Ketelaere lo hanno aiutato a mantenere il posto in formazione. Il suo rendimento non è stato comunque costante, però Stefano Pioli e la dirigenza credono fortemente in lui.

brahim diaz offerta Milan
Brahim Diaz, il Milan proverà a trattenerlo – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, il Milan è pronto a offrire 16 milioni di euro più bonus per comprare il cartellino del fantasista spagnolo. A breve è previsto il contatto con il Real Madrid per discutere del futuro del giocatore. Da capire se i blancos apriranno alla cessione o se vorranno puntare su di lui nella prossima stagione.

Sicuramente a Diaz non dispiacerebbe avere una occasione nella squadra oggi allenata da Carlo Ancelotti, però a Milano avrebbe più chance di giocare con continuità. Anche la sua volontà inciderà nella trattativa, ovviamente.

I numeri della stagione di Diaz

Brahim in questa stagione ha messo insieme 5 gol e 2 assist in 30 presenze. In 24 occasioni è partito titolare, segnale chiaro della fiducia che Pioli ha nei suoi confronti. E in questo momento De Ketelaere sembra ancora lontano dal riuscire a superarlo nelle preferenze del mister.

Il Milan vuole tenerselo stretto e proverà a trattenerlo. Vedremo se il Real Madrid acconsentirà oppure sceglierà di riportarlo alla base. Dalla Spagna sono giunte indiscrezioni diverse in questi mesi e non è chiarissima la posizione dei blancos.

Impostazioni privacy