Milan, colpo a centrocampo per Maldini: tutto confermato

Paolo Maldini studia il colpo a centrocampo per il Milan, arrivano conferme dall’Inghilterra: tutti i dettagli dell’operazione

Il Milan ha le idee chiare su come rinforzare la rosa nella prossima sessione di mercato. I rossoneri hanno l’obiettivo di qualificarsi di nuovo in Champions League e per farlo devono rientrare nei primi quattro posti. Non sarà semplice, vista la concorrenza molto alta e l’attesa per l’esito del ricorso della Juventus. In caso di restituzione dei quindici punti, i bianconeri farebbero un balzo in avanti significativo in classifica. Maldini e Massara, intanto, pensano al mercato.

Milan Naby Keita
Milan, Maldini vuole il colpo a centrocampo – Milanweb.it

Sono diverse le situazioni in bilico nella rosa di Stefano Pioli, in tutti i ruoli. Oltre alla porta, con l’arrivo a gennaio di Vasquez dal Guaranì e il probabile ingaggio a parametro zero di Sportiello, andrà verificato il modulo del futuro per definire i difensori. Il Milan dirà addio sicuramente a Sergino Dest, con i terzini che continueranno a essere Davide Calabria e Alessandro Florenzi. Con il centrocampo a cinque, però, a destra Pioli sta impiegando con continuità Messias e Saelemaekers. Tuttavia, né uno né l’altro dà garanzie tecniche per il presente e per il futuro. A differenza della fascia sinistra, infatti, a destra non ci sono punti di forza molto significativi. E poi c’è il problema a centrocampo, con i soli Tonali e Bennacer completamente spremuti per mancanza di alternative valide. Il club rossonero non ha acquistato nessuno per sostituire Franck Kessié e la sua assenza si sente, anche perché i giovani che sono arrivati non sono quasi mai stati impiegati.

Milan, Naby Keita andrà via dal Liverpool

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, Naby Keita dirà addio al Liverpool a parametro zero. Il contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2023 e non sarà rinnovato. Troppi infortuni negli ultimi anni che hanno portato i Reds a prendere questa decisione, con Jurgen Klopp che preferisce puntare su altri profili per rivoluzionare la rosa dopo una brutta stagione. Il centrocampista guineano ha collezionato tredici presenze in tutte le competizioni, per un totale di 486′. Il Milan è interessato al giocatore, lo ritiene un profilo interessante, soprattutto adesso che non sta avendo problemi fisici. Una suggestione gratis, anche se Keita guadagna oltre sei milioni di euro a stagione, decisamente fuori dai parametri di Maldini e Massara.

Milan Naby Keita
Milan su Naby Keita – Milanweb.it

Milan, serve un centrocampista

Sono diversi i centrocampisti seguiti dal Milan, come per esempio Ruben Loftus-Cheek, ma l’estate scorsa era interessato anche ai vari Tameze e Onana. Mentre Naby Keita è la classica occasione a parametro zero, che può essere sfruttata per alternare Sandro Tonali e Ismael Bennacer. Il ‘terzo top’, visto che Pioli ha un problema a centrocampo. Bakayoko nelle sue gerarchie ha superato anche Yacine Adli e Aster Vranckx, due nuovi acquisti della scorsa estate. E poi c’è Pobega, che nasce come mezzala e infatti ha alcune difficoltà a giocare in un centrocampo a due.

Impostazioni privacy