Milan, addio Rafael Leao: colpo Galactico per Maldini

Il Milan può dire addio a Rafael Leao e Paolo Maldini piazzare un gran colpo dai Galacticos per la sua sostituzione: i dettagli

Il mercato del Milan non ha ancora preso il volo, complice anche la stagione nel quale ci sono ancora due obiettivi in palio. Stefano Pioli, al di là dei quarti di finale col Napoli, dovrà riportare i rossoneri in Champions League anche la prossima stagione. Qualificarsi alla grande coppa è fondamentale per la crescita del club. E infatti da questo dipenderà anche il futuro di Rafael Leao, con l’attaccante portoghese deciso ad alzare decisamente il suo ingaggio.

Rodrygo Milan
Che colpo per Maldini – Milanweb.it

Il Milan vuole rinnovare il contratto di Rafael Leao, attualmente in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Il periodo non è dei migliori, non solo a livello di gol, ma anche di prestazioni. E infatti il portoghese ha ricevuto diverse critiche per l’atteggiamento e gli errori che sta commettendo. Molto dipende anche dalla posizione che occupa in campo, visto che con la difesa a tre, Leao è ‘costretto’ ad accentrarsi, perdendo la sua imprevedibilità sulle fasce. L’accordo con Maldini e Massara non c’è, la forbice da assottigliare è ancora parecchio ampia. C’è, inoltre, un contenzioso in atto con lo Sporting Clube de Portugal dal valore di 19,5 milioni di euro. Jorge Mendes, Dimvula e il papà del ragazzo vogliono che il club rossonero contribuisca al pagamento. E inoltre, Cardinale dovrà prendere una decisione definitiva sulle voci dei sette milioni di euro offerti per Leao, che aspetta anche le sirene della Premier League.

Milan, Rodrygo se partirà Rafael Leao

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, Rodrygo Goes vuole lasciare il Real Madrid perché Carlo Ancelotti gli dà poco spazio. L’esterno offensivo brasiliano vuole essere il titolare, ha dimostrato che può imporsi in un top club. Anche se è chiaro che le Merengues hanno tanti giocatori importanti, su tutti Vinicius Junior e Karim Benzema. Sono diversi i giocatori che possono lasciare il Real, ma solo Rodrygo può prendere il posto di Rafael Leao al Milan. Il club rossonero valuterà le offerte che arriveranno, soprattutto se non si dovesse trovare l’accordo per il rinnovo. E Rodrygo è un classe 2001 e sarebbe un colpaccio per Maldini e Massara. Una suggestione forte se Leao dovesse andar via.

Rodrygo Milan
Milan, suggestione Rodrygo – Milanweb.it

Milan, il futuro di Leao è in bilico

Tutto dipenderà dal futuro di Leao, perché è vero che Rodrygo nasce come esterno offensivo destro, ma è una spesa molto onerosa per le casse del Milan. E considerando che le possibilità economiche del club rossonero sono limitate, solo con la cessione di un top player potrebbero sborsare gli 80 milioni di euro che servirebbero a far traballare il Real Madrid. Tra l’altro, i Blancos hanno espresso un interessamento per Kvaratskhelia, con Guti che gli ha fatto anche consegnare la sua maglia con una dedica su un bigliettino. Insomma, si prospetta un mercato scoppiettante.

Impostazioni privacy