Ultim’ora Rafa Leao, potrebbe accadere davvero: tifosi in attesa

Milan, a margine della sconfitta con l’Udinese è arrivato un importante aggiornamento sul possibile rinnovo di Rafa Leao

Un’altra prestazione deludente, l’ennesima di un 2023 disastroso in campionato per il Milan. Nel 3-1 subito dall’Udinese, si sono rivisti tutti i limiti di una squadra, lontanissima parente di quella che un anno fa iniziava la trionfale cavalcata Scudetto.

Rafa Leao rinnovo Milan
Rafa Leao, un importante aggiornamento sul rinnovo – MilanWeb

Un Milan inconcludente in attacco e disattento in difesa con gli avversari che anche stavolta come accaduto recentemente con Salernitana e Fiorentina hanno trovato il gol con irrisoria facilità, approfittando di errori evitabilissimi nel posizionamento e in marcatura.

Deve correre ai ripari, Pioli. Il piazzamento Champions in campionato è un obiettivo che il Milan non può permettersi di fallire. La situazione è complicata e lo scontro diretto con il Napoli il prossimo 2 aprile può rendere ulteriormente difficile il tutto considerando che le dirette rivali dei rossoneri, Lazio e Roma hanno impegni ampiamente alla portata con Monza e Sampdoria.

Nel post partita alla Dacia Arena, Pioli ha auspicato un possibile ritorno al 4-2-3-1, modulo che sembra meglio adattarsi al calciatore che dovrebbe trascinare il Milan in questo momento di difficoltà ma che anche a Udine non ha affatto inciso sulla partita.

Leao, un importante aggiornamento sul rinnovo

Il riferimento va ovviamente a Rafa Leao. Solita partita a sprazzi del portoghese, decisivo nell’azione che ha portato al rigore del Milan con il fallo di mano di Bijol poi in grande difficoltà come il resto dei compagni.

Solo nel finale, Rafa ha tentato qualche spunto riprendendosi quel posto sulla fascia sinistra che sembra maggiormente adatto alle sue caratteristiche rispetto a quello di secondo punta a supporto di Ibrahimovic o Giroud.

Rafa Leao rinnovo Milan
Rafa Leao – MilanWeb

Si è scritto molto nelle scorse settimane del rendimento altalenante di Leao forse collegato all’incertezza su un rinnovo di contratto che tarda ad arrivare. Ieri sera, a riguardo, è arrivato un altro importante aggiornamento sulla vicenda con Gianluca Di Marzio che si è detto possibilista sul buon esito della trattativa.

Non credo che il contratto possa avere qualche effetto sulle prestazioni – ha commentato il giornalista di Sky Sport – c’è una trattativa in corso con offerta da parte del Milan e richieste dal giocatore. Resto fiducioso che Leao rinnoverà il contratto con il Milan e che, alla fine, si troverà un’intesa. L’accordo non è chiuso ma le parti stanno trattando con la volontà di restare insieme.”

Rafa in Nazionale

In attesa di novità sul rinnovo, Leao è stato convocato dalla Nazionale Portoghese per i due match di qualificazione a Euro 2024 contro Liechtenstein e Lussemburgo in programma tra giovedì 23 e domenica 26 marzo.

Saranno le prime partite dei lusitani con il nuovo c.t. Roberto Martinez in panchina. Quest’ultimo, dopo l’addio al Belgio, ha sostituito Fernando Santos ora allenatore della Polonia. Il Portogallo è inserito in un girone alquanto abbordabile che comprende anche Bosnia, Islanda e Slovacchia.

 

Impostazioni privacy