Calciomercato Milan: ecco il vice Theo, Ballo-Toure va via in estate

Calciomercato Milan, continua a tenere banco il futuro di chi affiancherà il francese in difesa. Ecco quali sono le intenzioni della società sul mercato per sostituire Ballo-Toure.

Il calciomercato del Milan continua ad essere molto attivo e in questi ultimi giorni la volontà di Pioli è ricercare un vice Theo Hernandez, un calciatore che possa prendere il posto di Ballo-Tourè.

Dopo il rinnovo di contratto con il Milan, da qui alle prossime stagioni, Theo sarà il punto fermo, il cuore pulsante della fascia sinistra rossonera.

Sostituto Ballo-Toure
Il Milan per la prossima stagione valuta due profili per sostituire Ballo-Toure – MilanWeb.it

La volontà della dirigenza e di Stefano Pioli è di abbinare al francese un profilo giovane e di talento senza spendere tanto sul mercato: con l’ingresso del nuovo terzino, a farne le spese sul mercato sarà il senegalese, destinato a partire e, secondo le ultime voci di mercato, l’ex PSG potrebbe salutare nella prossima sessione.

Secondo quanto riportato dalle ultime news di calciomercato, i profili che il Milan sta monitorando sono svariati: si tratta di due calciatori che conoscono bene la Serie A e che farebbero rifiatare il francese quando opportuno.

I due calciatori arriverebbero a Milano di corsa e il Milan potrebbe accontentare le rispettive squadre con un’offerta importante senza fare follie.

Ultime Milan: ecco il sostituto di Ballo-Toure

Novità di mercato per il Milan che è sempre in trattativa per il colpo in difesa. Visto lo scarso utilizzo, e un rendimento al di sotto delle aspettative, la dirigenza sta lavorando per l’erede di Ballo-Toure.

Dopo aver sondato e trattato diversi profili, c’è la possibilità di far firmare un nuovo terzino sinistro. L’idea sarebbe quella di investire parte del tesoretto messo a disposizione della società per il prossimo vice Theo Hernandez.

Maldini e Massara stanno vagliando tutte le ipotesi possibili con un paio di calciatori che sembrano essere le prime scelte di Pioli per la prossima stagione.

Il Diavolo potrebbe spingere per imbastire la trattativa con il Lecce o la Cremonese per Gallo o Valeri. Per il dopo Ballo-Toure il club rossonero insisterà su uno di questi giocatori.

Antonino Gallo, giocatore chiave del Lecce di Baroni, veloce laterale mancino classe 2000 è in scadenza nel 2026 e, in questa stagione ha totalizzato 21 presenze impreziosite da 2 assist. Un altro difensore che potrebbe rinforzare il reparto sulle fasce come erede di Ballo-Toure è Emanuele Valeri, classe ’98 della Cremonese. 25 gettoni stagionali, 2 gol e 2 assist con i grigiorossi dopo un’annata da protagonista in Serie B che ha portato alla promozione in massima serie.

Impostazioni privacy