Mike Maignan, ora c’è anche la conferma: è tutto deciso

In un momento davvero difficile per il Milan, è arrivata una bella notizia per Mike Maignan. Era già tutto previsto, ora è arrivata l’ufficialità

Il rientro di Mike Maignan è stata una delle poche note liete per un Milan che non riesce davvero a scrollarsi di dosso i problemi e le difficoltà di un 2023 alquanto deludente.

Mike Maignan Francia
Mike Maignan, un importante annuncio è arrivato – MilanWeb

La sua parata sul colpo di testa di Kane contro il Tottenham ha regalato, di fatto, i quarti di finale di Champions League, un traguardo quasi insperato considerato il rendimento scadente in campionato dove la vittoria manca oramai da un mese.

Contro Fiorentina, Salernitana e Udinese, Maignan ha potuto fare ben poco per rimediare alle disattenzione di una difesa che, da punto di forza, è diventata l’anello debole di una squadra poco efficace anche in fase offensiva anche a causa del cambio modulo che sembra aver tolto imprevedibilità a un Leao già in difficoltà di suo.

Vedremo se la pausa del campionato gioverà agli uomini di Pioli. In pochi rimarranno a Milanello per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato contro il Napoli. Tra i convocati in Nazionale c’è anche Mike Maignan, per il quale è arrivata un’importante conferma.

Maignan, l’annuncio è ufficiale

Convocato dal c.t. della Francia, Didier Deschamps per il doppio impegno nelle Qualificazioni a Euro 2024 contro Olanda e Irlanda, Mike Maignan ha ricevuto dallo stesso commissario tecnico un’investitura importante.

Mike Maignan
Mike Maignan in azione con la Francia – MilanWeb

Maignan sarà il titolare. E’ importante stabilire una gerarchia anche se la situazione potrebbe cambiare da qui a Giugno.” Queste le parole di Deschamps che confermano una situazione già di fatto annunciata con l’addio al calcio internazionale di Hugo Lloris, portiere ed ex capitano della nazionale transalpino fino allo scorso Mondiale in Qatar, concluso da Les Blues con la sconfitta in finale contro l’Argentina.

A contendere il posto da titolare a Maignan, in futuro, saranno Alphonse Areola, portiere del West Ham in Premier League e Brice Samba, estremo difensore del Lens, terzo in Ligue 1 e candidato a un posto nella prossima Champions League.

Le statistiche con la Francia

Finora Maignan ha totalizzato cinque presenze con la Francia. Quattro i match in cui è stato titolare. Nell’ultimo, dello scorso settembre, contro l’Austria in Nations League, il portiere ha rimediato il primo infortunio al polpaccio che lo ha costretto a un iniziale stop di due mesi con conseguente forfait dal Mondiale in Qatar.

Maignan sarà il terzo portiere titolare della Francia ne nuovo millennio dopo Fabien Barthez che ha difeso i pali della nazionale transalpina fino alla finale del Mondiale 2006 contro l’Italia e Hugo Lloris, presente, di fatto, ininterrottamente dal 2007 con ben 145 presenze all’attivo (record assoluto), contraddistinte dalla conquista, da capitano, del Mondiale 2018 e della Nations League 2021.

Impostazioni privacy