Calciomercato Milan, svolta Brahim Diaz: richieste a sorpresa

Il futuro di Brahim Diaz rimane avvolto nell’incertezza: Milan o Real Madrid? Spuntano anche due pretendenti inglesi.

Tra i giocatori che non sanno dove giocheranno nella prossima stagione c’è Brahim Diaz. Il suo prestito al Milan è in scadenza a fine giugno e c’è molta incertezza su quello che succederà nel suo futuro a breve termine.

Brahim Diaz Liverpool Newcastle United
Brahim Diaz, quale futuro? – MilanLive.it

Paolo Maldini e Frederic Massara non erano riusciti a ottenere un diritto di riscatto, quindi il giocatore dovrebbe fare ritorno al Real Madrid. In Italia è trapelata la volontà della dirigenza rossonera di provare a comprare il cartellino, però c’è un problema di prezzo. La presunta offerta da 16 milioni di euro svelata da La Gazzetta dello Sport potrebbe non bastare.

Da un po’ di tempo si parla della possibilità che i blancos gli rinnovino il contratto e gli diano un’occasione nella prossima stagione. A lasciare la squadra ci saranno diversi giocatori del reparto offensivo e non è escluso che l’ex Manchester City possa rientrare alla base per rimanere.

Calciomercato Milan, Diaz torna in Premier League? Due squadre ci pensano

In questo momento la sensazione è che Brahim Diaz tornerà al Real Madrid, ma è facile pensare che il Milan faccia comunque un tentativo per trattenerlo. Il fantasista spagnolo è molto stimato da Stefano Pioli e della dirigenza, oltre ad essere ben inserito nel gruppo squadra.

Brahim Diaz Liverpool Newcastle United
Brahim Diaz nel mirino di due club di Premier League – MilanLive.it

C’erano stati rumors anche sull’eventualità che il Real Madrid inserisca il giocatore come contropartita tecnica in qualche operazione di calciomercato. E non è escluso neppure che possa valutare una cessione a titolo definitivo se dovessero arrivare delle offerte economicamente convincenti. Ogni scenario è aperto.

Secondo quanto rivelato da Fichajes.net, ci sono due società della Premier League che hanno messo gli occhi su Diaz. Si tratta di Liverpool e Newcastle United. Al momento non c’è ancora nessuna proposta, però il giocatore viene monitorato dagli osservatori dei due club. Vedremo se in estate arriveranno offerte concrete.

I numeri della stagione di Brahim

Brahim in questi mesi dovrà fare molto per meritarsi il posto in una grande squadra. Il suo rendimento continua ad essere molto altalenante. Nella stagione 2022/2023 ha messo insieme 5 gol e 2 assist in 31 presenze totali.

L’ultima rete in campionato risale al 22 ottobre 2022 in occasione di Milan-Monza 4-1, partita nella quale fece doppietta. L’ultimo gol in assoluto l’ha segnato contro il Tottenham nell’andata degli Ottavi di finale della Champions League. Una marcatura che è risultata decisiva per la qualificazione ai Quarti, dove i rossoneri affronteranno il Napoli.

Impostazioni privacy