Milan, che beffa per Maldini: via in estate per 35 milioni

Il calciomercato del Milan con Maldini e Massara pronto ad entrare nel vivo nelle prossime settimane, tra acquisti, cessioni e colpi a parametro zero.

E’ stato uno dei punti fermi della scorsa stagione di Stefano Pioli per la conquista del 19esimo Scudetto: quale futuro per uno dei titolarissimi?

Maldini e Massara valutano il suo futuro e fissano il prezzo del calciatore tra i più utilizzati dall’allenatore del Milan in questi ultimi due anni.

calciomercato milan
Il Maldini rischia di perdere uno dei suoi pupilli per 35 milioni – MilanWeb.it

Le recenti prestazioni altalenanti in questo 2023 spingono il Milan a valutare una sua potenziale cessione dopo il suo arrivo in Serie A dalla Premier League.

Nelle ultime tre gare, in cui il Milan ha conquistato soltanto un punto con Fiorentina, Salernitana e Udinese e in queste ore la dirigenza rossonera sta valutando il futuro di diverse pedine.

Appunto per questo appare in bilico il futuro di Fikayo Tomori con il club di Via Aldo Rossi, con la società rossonera che ha fissato il prezzo per il suo cartellino.

Calciomercato, cessione Tomori: la valutazione dell’inglese

Fikayo Tomori potrebbe lascare il Milan nel corso del mercato estivo 2023. Già nelle ultime settimane si era parlato dell’interesse per l’inglese da parte di diverse big. Il difensore, rispetto alla scorsa stagione, non è riuscito a dare il suo solito contributo e dopo un paio di anni potrebbe salutare il campionato italiano.

Il futuro dell’ex Chelsea, quindi potrebbe essere nuovamente in Inghilterra. Secondo quanto riferito da Calciomercato.Com, Tomori viene valutato dal Milan intorno ai 35 milioni di euro.

cessione Tomori
Il Milan fissa il prezzo di Tomori, cessione in vista per l’inglese – MilanWeb.it

Arrivato come il sostituto di Kjaer, ora l’inglese è diventato un uomo mercato, viste le recenti prestazioni. Fikayo Tomori è finito sul taccuino dei possibili partenti, considerando anche un contratto in scadenza nel 2027, di un calciatore cresciuto e non poco con la casacca dei rossoneri indosso.

Qualora arrivasse in Via Aldo Rossi un’offerta che si avvicinasse alla valutazione del Milan, quest’ultima potrebbe essere presa in considerazione e, probabilmente, accettata… ma al momento, difficilmente le strade tra il Diavolo e Tomori si separeranno.

Sicuramente i prossimi mesi saranno determinanti per stabilire il futuro del calciatore inglese, desideroso di proseguire il rapporto con la formazione rossonera, soprattutto con l’occhio che strizza ai quarti di finale di Champions League e al Napoli… al momento unico obiettivo di un Milan che punta al consolidamento delle prime posizioni in classifica in campionato: il che vorrebbe dire qualificazione, anche per il prossimo anno, in Europa.

Impostazioni privacy