Milan, colpo top se parte Leao: è nella lista di Maldini

L’addio di Rafael Leao rappresenterebbe un duro colpo per il Milan, che avrebbe però l’occasione di rinforzare l’intera rosa

Sono stati tanti i nomi fatti per il Milan per il dopo Rafael Leao. Il portoghese vive un periodo pessimo, non incide più come nella prima parte di stagione. Il suo 2023 è disastroso come quello di tutti i giocatori rossoneri e dell’allenatore: soltanto quindici punti conquistati in campionato, al di là dell’ottimo cammino in Champions League. Serve una svolta, altrimenti potrebbero arrivare brutti scherzi dalle altre pretendenti alla qualificazione in coppa.

Milan Diaby
Milan, addio Leao e sostituto top – Milanweb.it

L’ideale per il Milan sarebbe chiarire per le prossime settimane il futuro di Rafael Leao, per poi capire su chi puntare sulla prossima stagione oppure no. L’attaccante portoghese vuole una cifra altissima per l’ingaggio, probabilmente fuori portata per le casse del club rossonero. Il suo contratto, però, scadrà il prossimo 30 giugno 2024. E quindi Maldini e Massara hanno due strade: rinnovare e quindi farsi carico di una grossa spesa oppure ascoltare le offerte che arriverebbero. Alle cifre dell’ingaggio e alle commissioni del numeroso entourage di Leao, andrebbe aggiunto anche un contributo significativo al pagamento della multa dallo Sporting, di 19,5 milioni di euro. E in tutto ciò servirebbe il benestare di Cardinale. Insomma, dal Milan uscirebbero tanti soldi. Con la cessione, invece, le cose sarebbero diverse. Maldini e Massara avrebbero l’occasione di rinforzare la rosa in tutti i reparti, come per esempio hanno fatto diverse squadre con la vendita dei loro top. E acquistando anche un degno sostituto del portoghese.

Milan, Diaby se parte Leao

Secondo quanto riferito da FussballTransfer.com, Arsenal e Newcastle la prossima estate si daranno battaglia per acquistare Moussa Diaby dal Bayer Leverkusen. L’esterno sinistro offensivo francese, classe ’99, può anche giocare sull’altra fascia o centravanti. E’ un giocatore duttile e anche molto forte, ma le Aspirine devono cederlo la prossima estate. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025 e per ricavarne il massimo dalla sua cessione, devono ascoltare le offerte che arriveranno e dalla Premier sanno essere molto convincenti. Non è ancora chiaro quale sarà il suo costo, ma non si scenderà al di sotto dei 50 milioni di euro. Anche il Milan ha manifestato un interesse per il giocatore. Ma senza una cessione importante, Maldini e Massara non possono spendere questi soldi ed è qui che subentra il discorso legato a Rafael Leao.

Milan Diaby
Milan, nella lista c’è anche Diaby – Milanweb.it

Milan, serve una presa di posizione per Leao

Cedere Leao per una cifra altissima, permetterebbe al Milan di puntare su Diaby e anche di acquistare qualche altro giocatore importante. Un giocatore, per quanto forte, non conta quanto la squadra, che ora sta risentendo dei tentennamenti del portoghese. Arrivano prestazioni che danneggiano lo stesso Leao nell’ottica della partita a scacchi del rinnovo o della ricerca di una squadra da parte di Mendes a fine stagione. Nel frattempo, in Europa ci sono tanti giocatori forti che sembrano destinati a muoversi: Diaby è uno di questi.

Impostazioni privacy