Milan, si complica tutto: il club ha deciso, vuole trattenerlo

Finale di stagione rovente per il Milan, non solo in campo. Oltre a quello di Leao, si deciderà anche il futuro di Brahim Diaz

E’ cambiato decisamente tutto rispetto a un anno fa. Prima della pausa per le Nazionali del Marzo 2022, il Milan era in testa alla classifica di Serie A e si avviava all’avvincente duello Scudetto con l’Inter.

Brahim Diaz Milan Real Madrid
Brahim Diaz, il Milan ci proverà – MilanWeb

Dodici mesi dopo, gli uomini di Pioli, complice un rendimento pessimo nel 2023, sono invischiati, in campionato, nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo che visto il rendimento attuale della squadra sembra, al momento, alquanto complicato da raggiungere.

La presenza nei quarti di finale di Champions e il prossimo doppio confronto con il Napoli in programma ad aprile sa quasi di miracolo in questo momento difficile per il Milan, nel quale ci sono poche eccezioni da salvare.

Una di queste è sicuramente Brahim Diaz. Il trequartista è stato una pedina fondamentale nel nuovo modulo di Pioli e ha ripagato la fiducia dell’allenatore con prestazioni discrete anche nelle partite più deludenti per i rossoneri.

Brahim Diaz, il Milan non molla la presa

Quelli che seguiranno, tuttavia, potrebbero essere gli ultimi mesi in rossonero per Brahim. A giugno, infatti, scade il prestito biennale che ha riportato al Milan il trequartista iberico nell’estate 2021, dopo la prima stagione conclusa al secondo posto in campionato.

Le indiscrezioni su un possibile diritto di riscatto a favore del Milan per l’acquisto a titolo definitivo di Diaz dal Real Madrid sono svanite nelle scorse settimane quando si è palesata l’intenzione dei Blancos di riportare Brahim alla base senza nessuna chance di riscatto per i rossoneri.

Brahim Diaz addio
Milan, Brahim Diaz – Milanweb.it

Il Milan, di fatto, ha un’unica opportunità per tenersi Diaz ovvero acquistarlo. Un tentativo sarà fatto anzi, stando a Marca, i rossoneri avrebbero già contattato il Real Madrid con una proposta inferiore ai 20 milioni, ritenuta al momento troppo bassa dalla dirigenza merengues.

Il Real non ha fretta, convinto nell’intenzione di trattenere Diaz, profilo ritenuto funzionale a completare ulteriormente l’organico e che non sarà, necessariamente, il possibile sostituto di Asensio, quest’ultimo in scadenza di contratto a fine stagione e in partenza alla stregua di Mariano Diaz e Hazard.

L’ultimo aggiornamento su Leao

Oltre a Brahim Diaz, l’altra questione che il Milan punta a risolvere anche prima della conclusione della stagione è quella di Rafa Leao. L’attaccante portoghese va in scadenza nel 2024 e il rinnovo, di cui tanto si è scritto e parlato nelle ultime settimane, non è ancora arrivato.

A fornire un ultimo aggiornamento sulla vicenda è stato Gianluca Di Marzio. L’esperto di calciomercato di Sky Sport, nel dopo partita di Udinese-Milan, si è detto fiducioso sul buon esito della trattativa, nonostante l’empasse del momento.

Impostazioni privacy