Milan, il jolly in attacco che farà impazzire i tifosi: concorrenza agguerrita

Il Milan in attacco può piazzare il grande colpo, un vero e proprio jolly offensivo che può fare impazzire i tifosi

L’obiettivo del Milan sarà quello di vedere come Stefano Pioli e i suoi ragazzi finiranno la stagione e poi agire di conseguenza. Tante sono le esigenze di Maldini e Massara sul mercato, molto dipenderà dalla disponibilità economica di Gerry Cardinale.

Milan Kudus
Milan, jolly per l’attacco – Milanweb.it

E quest’ultima dipenderà anche dalla qualificazione alla prossima Champions League. E’ fondamentale, infatti, entrare nella grande coppa di nuovo per attirare giocatori in grado di spostare gli equilibri.

Prima di effettuare acquisti importanti, tuttavia, il Milan deve valutare quali saranno gli addii. Non è scontato, perché ci sono delle trattative in ballo per dei rinnovi, come per esempio quello di Rafael Leao, troppo importante per la squadra. Il suo addio rappresenterebbe la fine di un qualcosa che negli ultimi anni è diventato straordinario. Ma è chiaro che ognuno deve valutare cos’è meglio per la propria carriera.

E questo è uno dei motivi per il quale Brahim Diaz potrebbe lasciare il club rossonero. Il trequartista spagnolo, che non giocherà per il Marocco – almeno per adesso -, dovrebbe tornare al Real Madrid. I Blancos cercano i sostituti dei vari Hazard, Ceballos e Asensio e Brahim è cresciuto molto a Milano.

Il suo prestito biennale scadrà a fine stagione, Maldini e Massara possono riscattarlo, ma c’è un contro-riscatto in favore del Real con un guadagno di circa cinque milioni per il club rossonero. E la dirigenza si muove in questo senso cercando un grande colpo proprio nel reparto offensivo.

Milan, concorrenza agguerrita per Kudus

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, Mohammed Kudus è stato cercato anche da Manchester United e Real Madrid. Proprio le Merengues che vogliono riprendersi anche Brahim Diaz. Il Milan segue da tempo il giocatore, ha monitorato con costanza la sua crescita.

Milan Kudus
Concorrenza agguerrita per Kudus – Milanweb.it

In questa stagione, infatti, l’attaccante ghanese ha collezionato trentasei presenze in tutte le competizioni, segnando diciotto gol e fornendo cinque assist. Numeri importanti, con quattro gol anche in Champions e uno in Europa League.

Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2025, difficilmente rinnoverà con l’Ajax e quindi potrebbe seriamente andar via. Il suo costo si aggira intorno ai trentacinque milioni di euro, una cifra molto alta, che il Milan non potrà spendere per un singolo giocatore senza qualificazione in Champions League.

Il gran colpo Kudus

La duttilità di Kudus permetterebbe all’allenatore – Pioli o chiunque sarà – di schierarlo come trequartista, ma anche come esterno destro offensivo e centravanti. Anche Ten Hag e Ancelotti lo vogliono, sanno bene che può ancora migliorare soprattutto in un campionato di livello più alto, visto che è un classe 2000.

Con l’addio di Brahim Diaz, Maldini e Massara tenterebbero l’assalto a un nuovo giocatore del reparto offensivo e Kudus è una delle primissime scelte. Non resta che scoprire quale sarà la posizione finale in campionato del Milan.

Impostazioni privacy