Calciomercato Milan, finalmente l’attaccante: tutta Europa parla di lui

Il Milan può concretizzare l’acquisto di un nuovo centravanti nei prossimi mesi: è finito sulla bocca di tutti in Europa

Tanti sono i giocatori che stanno seguendo Maldini e Massara per il futuro del Milan. Molto dipenderà dall’eventuale qualificazione alla prossima Champions League, un obiettivo fondamentale per la crescita del club rossonero. L’ideale per Stefano Pioli e i suoi ragazzi è riprendersi dopo i quindici punti in campionato conquistati nel 2023, perché se l’andazzo dovesse essere questo, le cose si metterebbero molto male.

Milan Retegui
Milan, gran colpo in attacco – Milanweb.it

Il Milan sa bene che vive un periodo di crisi profonda e che la sola Champions League non può essere l’unica garanzia di successo. Serve un ‘Piano B’ per accedervi: con la restituzione dei quindici punti alla Juventus, i rossoneri sarebbero al quinto posto. Contro il Napoli sarà un ottimo test per capire come sarà la doppia sfida dei quarti, ma saranno dei punti fondamentali per rilanciarsi. E in attesa di capire la posizione finale in classifica, Maldini e Massara cercano profili giovani e di alto livello per avviare quella mini rivoluzione in tutti i reparti. Serve un centrocampista, certo, anche perché Pioli ha puntato più su Bakayoko che su Adli e Vranckx e questo deve far riflettere la dirigenza. Ma anche un centravanti. Olivier Giroud è tornato stremato dal Mondiale, è un classe ’86, non può giocare tutte le partite tenendo alto il livello senza avere una flessione fisica. Ibrahimovic ha quarantuno anni e Divock Origi, fino a questo momento, fa parte del team delle delusioni sul mercato.

Milan, Maldini lavora per Retegui

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il Milan ha intenzione di prelevare Mateo Retegui dal Boca Juniors, che lo ha ceduto in prestito al Tigre fino al prossimo 31 dicembre. Sarà molto difficile strapparlo al Matador la prossima estate e non è escluso che il club rossonero provi ad acquistarlo per il gennaio 2024. Ciò che potrebbe cambiare definitivamente le carte in tavola è la convocazione di Mancini, che ha deciso di provare Retegui e concedergli un’occasione con l’Italia. Uno dei suoi maggiori desideri è andare a giocare in Europa, è chiaro che in Serie A avrebbe una gran vetrina per la Nazionale. Già da qualche settimana Maldini e Massara sono interessati al giocatore, che nella Superliga 2023 ha collezionato otto presenze segnando sei gol.

Milan Retegui
Milan, Origi via con Retegui – Milanweb.it

Retegui candidato a essere l’attaccante del Milan

La situazione in casa Milan è molto chiara. La dirigenza vuole un attaccante giovane o comunque in rampa di lancio, capace di alternarsi con Olivier Giroud e di crescere alle sue spalle, ‘rubandogli’ l’arte e mettendola da parte. Retegui rientra perfettamente in questo profilo, è un classe ’99 che ha fame e voglia di emergere in un campionato top come la Serie A. Sul costo del cartellino si dovrà trattare, soprattutto se dovesse continuare a segnare in Argentina e soprattutto iniziare anche con la maglia dell’Italia. Il Milan, con l’acquisto dell’italoargentino, dovrebbe anche prendere una decisione definitiva su Ibrahimovic e Origi, perché quattro centravanti in rosa sarebbero troppi.

Impostazioni privacy