Calciomercato Milan, colpo da 30 milioni: Maldini prova il blitz

Rinforzare l’attacco del Milan: è questo il grande obiettivo di Paolo Maldini per la prossima stagione visti i recenti problemi.

C’è un nome che da tempo stuzzica e non poco la dirigenza rossonera: un giocatore importante reduce dal Mondiale e che si è ben distinto nei gironi di Champions League.

Un profilo seguito da mezza Europa pronto a lasciare il suo club di appartenenza con l’obiettivo di vestire la casacca di un club blasonato.

Maldini Okafor
Il Milan valuta sempre un nome per rinforzare l’attacco per la prossima stagione – MilanWeb.it

Il recente cambio di agente sarà sicuramente di buon auspicio e la valutazione del giocatore è accissibile a diverse squadre pronte per darsi battaglia a suon di milioni.

Accostato recentemente al Milan, potrebbe vestire i colori rossoneri al termine della stagione con l’obiettivo di diventare una spalla per Olivier Giroud e allo stesso tempo, considerando l’età avanzata del francese, un suo sostituto.

Appunto per questo, come sottolineato da Calciomercato.com, in via Aldo Rossi continua a rimbalzare il nome di Noah Okafor, centravanti svizzero del Salisburgo.

Il Milan non molla Okafor per la prossima stagione

Il futuro di Okafor sembra essere sempre più lontano dall’Austria. Secondo quanto riportato da in queste ore il Milan starebbe pensando di imbastire una trattativa con il Salisburgo che possa favorire l’approdo dello svizzero in estate.

In pole per Okafor ci sarebbe da tempo il Diavolo, su precisa richiesta di Pioli, con Maldini e Massara rimasti stregati nel doppio confronto di Champions League.

rossoneri da tempo seguono da vicino le vicende legate allo svizzero e per questo motivo già nelle prossime settimane potrebbero imbastire una trattativa con il Salisburgo cercando di arrivare ad un accordo per il nazionale svizzero.

Il classe 2000 ha cambiato procuratore, affidandosi alla agenzia Sport360: non rinnoverà il suo contratto con il Salisburgo, lascerà il club austriaco al termine di questa stagione. Bundesliga, Premier e Serie A sulle sue tracce, con il Milan che dovrà superare la concorrenza del Lipsia.

La cifra richiesta dal Salisburgo per la cessione del giocatore si aggira intorno ai 30 milioni di euro: sicuramente il passaggio del turno in Champions League potrebbe favorire questa operazione vista la valutazione del club austriaco di Okafor.

In questo senso il calciomercato estivo, vedrà l’attaccante svizzero in cima alla lista dei trasferimenti con l’obiettivo di volare in un top campionato, in una squadra blasonata ed essere protagonista in Europa, con il Milan che deve guardarsi le spalle anche, con l’Inter fortemente interessata.

Impostazioni privacy