Calciomercato Milan, una pretendente in meno: Maldini gongola

Il Milan può gongolare soprattutto con Paolo Maldini che sul mercato ha una pretendente in meno per il top player: i dettagli

Sono diversi i giocatori che Maldini e Massara stanno monitorando sul mercato. Nelle prossime settimane ci saranno delle novità significative, soprattutto quando si avrà più chiarezza sulla posizione in classifica del Milan. Il fatto è che il futuro di Stefano Pioli è in bilico, per le difficoltà che i rossoneri stanno avendo in campionato. L’idea è quella di alzare il livello qualitativo della rosa, con le occasioni che presenterà il mercato.

Milan Asensio Barcellona
Milan, Maldini gongola per il top – Milanweb.it

I dubbi che riguardavano la scorsa sessione di mercato si sono tramutati in realtà. Il Milan ha speso oltre trenta milioni di euro per Charles De Ketelaere, che non si è ancora espresso ai massimi livelli. Soltanto un assist in stagione, lo scorso agosto contro il Bologna in Serie A. Mentre Yacine Adli e Aster Vranckx non hanno ricevuto grosse chance da parte di Pioli, tanto che in campo nelle ultime settimane ha preferito Tiémoué Bakayoko. Il centrocampista francese era stato offerto a mezza Europa a gennaio, rifiutando ogni tipo di destinazione e a fine anno farà ritorno al Chelsea. Oltre a un centrocampista, al Milan servirà anche un attaccante in grado di risolvere i problemi. Tutto viene lasciato sulle spalle di Giroud e Rafael Leao, che quando non sono in forma, non riescono a essere incisivi e quindi nasce il problema del gol. Ecco perché nella lista di Maldini e Massara è finito anche Marco Asensio, che sembra destinato a lasciare il Real Madrid.

Milan, il Barça non vuole più Asensio

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Milan vuole ingaggiare Marco Asensio, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2023. E avrà una pretendente in meno, con il Barcellona che dopo aver vinto El Clasico, ha deciso di tirarsi fuori dalla corsa per lo spagnolo. Una pretendente in meno, dunque, per Paolo Maldini che ora dovrà lottare ‘solo’ con Chelsea, Manchester United e Arsenal. I rapporti con Jorge Mendes sono comunque ottimi e questo potrebbe favorire il colpo. Asensio non è un titolare di Ancelotti, in questa stagione ha collezionato trentaquattro presenze, con sette gol e cinque assist per un totale di 1.179′. La situazione è chiara: difficilmente lo spagnolo rinnoverà il proprio contratto con le Merengues, vuole sentirsi protagonista.

Milan Asensio Barcellona
Milan, il Barça si tira fuori per Asensio – Milanweb.it

Bagarre per Asensio anche senza il Barça

Pur senza la partecipazione del Barcellona, sono comunque tanti i club che vogliono Asensio, soprattutto in Premier League. Il Chelsea ha dimostrato di voler rinforzare la rosa in tutti i reparti, come anche il Manchester United. A entrambe, però, serve più un centravanti che un jolly offensivo. Il Milan, invece, risolverebbe il problema che ha sulla destra, perché lo spagnolo permetterebbe di avere un campione anche sulla fascia opposta a quella di Rafael Leao. Uno scenario che interessa molto a Maldini che senza il Barça avrebbe la strada più libera.

Impostazioni privacy