Milan, addio Pioli senza Champions: il sogno dei tifosi è solo uno

Si mette male per Stefano Pioli dopo i recenti risultati. Il suo operato è ora messo in dubbio, soprattutto dai tifosi che vorrebbero un altro al suo posto

Il Milan è ricrollato nel baratro. Lo dicono i numeri e i conseguenti risultati. Persa anche l’ultima di campionato contro l’Udinese, in maniera estremamente imbarazzante. Sabato sera i rossoneri si sono presentati alla DACIA Arena di Udine privi di gioco, motivazioni e idee. Al contrario degli avversari, che hanno stupito segnando tre gol e portando a casa i tre punti. Chi è rimasto con le mani vuote è appunto il Milan, che adesso deve guardare con una concreta preoccupazione alla classifica.

Addio Pioli Milan
Milan, Pioli in bilico? I tifosi hanno un grande desiderio – MilanWeb.it

Sono sempre 48 i punti dei rossoneri, due in meno dell’Inter terza, quattro in meno della Lazio seconda. Attualmente, il Diavolo rientrerebbe nelle prima quattro posizioni e dunque si qualificherebbe alla prossima Champions League. Ma ne mancano ancora di partite per temere il peggio, soprattutto se l’andamento dovesse mantenersi quello delle ultime tre partite di campionato, nelle quali il Milan ha compiuto dei veri e propri disastri.

La Roma rimane una grossa minaccia, attualmente quinta in classifica ma a un solo punto di distanza. Mancare un posto tra le prima quattro significherebbe fallire per il Milan, senza troppi giri di parole. C’è una certa frustrazione nell’ambiente adesso, con i tifosi davvero adirati per la gestione di Stefano Pioli. Molti, la maggioranza, chiamano a gran voce il suo esonero. Il grande desiderio per la panchina rossonera è un altro.

Pioli out, il sostituto è italiano

Come ha sottolineato la Gazzetta dello Sport a più riprese, senza Champions League sia Paolo Maldini che Stefano Pioli potrebbero essere obbligati a lasciare il club rossonero. Un grosso fallimento dopo lo Scudetto vinto e i quarti di finale raggiunti. Non rientrare tra le prime quattro posizioni significherebbe mancare in maturità e consapevolezza. Adesso il Milan non ha più l’emergenza infortuni a complicare tutto, eppure i risultati in campionato continuano ad essere pessimi.

Addio Pioli Milan
Milan, Pioli in bilico? I tifosi hanno un grande desiderio – MilanWeb.it

Il possibile addio di Stefano Pioli alla panchina del Diavolo, come accennato, è un fatto che compiacerebbe la maggioranza dei tifosi milanisti. Lo confermano le enormi critiche e polemiche sui social nei confronti del tecnico emiliano. Attribuiscono a lui il disastroso andamento della squadra in Serie A. Gli stessi hanno un grande desiderio per la panchina del Milan del vicino futuro. Un solo nome: Roberto De Zerbi. L’attuale allenatore del Brighton sta facendo faville in Premier League, praticamente il campionato più combattuto e di livello d’Europa.

Sta insegnando calcio l’ex Sassuolo, ricevendo i complimenti del più forte di tutti, Pep Guardiola. Col Brighton, De Zerbi ha di recente raggiunto le semifinali di FA Cup, e al momento è settima in Premier a soli cinque punti dalla zona Europa, con ben tre partite in meno ancora da disputare. Un miracolo se vogliamo quello che sta compiendo Roberto in Premier League. Al comando di una rosa discreta, considerando il livello inglese, sta riuscendo ad esprimere e far capire la sua filosofia ed idea di gioco.

I tifosi rossoneri non hanno dubbi che sia lui l’uomo della Provvidenza per rialzare il Milan dal deprimente stato. I post in basso ne danno dimostrazione:

Impostazioni privacy