Milan, Maldini brucia la concorrenza: addio a Kjaer e beffa all’Inter

Il Milan prepara il colpo che befferebbe l’Inter sul mercato, ma questo vorrebbe dire anche l’addio di Simon Kjaer

L’obiettivo di Paolo Maldini e Frederic Massara è quello di acquistare nuovi giocatori in grado di alzare il livello qualitativo della rosa di Stefano Pioli. Il Milan ha cambiato modulo, nelle ultime settimane ha scelto di puntare sulla difesa a tre, con Kalulu, Tomori e Thiaw titolari e per qualche settimana le cose sono andate bene. Ma in campionato sono solo quindici i punti conquistati nel 2023, serve una svolta per qualificarsi, di nuovo, alla Champions League.

Becao Kjaer Milan Inter
Milan, l’addio a Kjaer è tutt’altro che scontato – Milanweb.it

Partendo dalla difesa, si può facilmente dedurre che il passaggio a quella a tre uomini sia perché c’era difficoltà a tenere il campo anche con i due centrocampisti. Adesso la porta è più coperta e sono arrivate delle buone prestazioni, come in Champions contro il Tottenham. Pioli ha puntato su Thiaw, accantonando Gabbia e Kjaer. In particolare, il difensore centrale danese sta trovando pochissimo spazio rispetto alle altre stagioni in rossonero. Fin qui ha collezionato quindici presenze in tutte le competizioni per un totale di 1.004′, e ha subito diversi problemi fisici. Il contratto di Kjaer scadrà il prossimo 30 giugno 2024 ed è molto probabile che vada via la prossima estate, anche perché Pioli gli concede sempre meno spazio. L’ultima presenza è datata lo scorso 14 febbraio contro il Tottenham. Sono diversi i profili valutati da Maldini e Massara, nella lista c’è anche Rodrigo Becao, cercato a lungo dall’Inter soprattutto per la sua crescita negli ultimi campionati.

Milan su Becao con l’addio di Kjaer

Secondo quanto riferito da CalciomercatoNews.com, per il Milan spunta il nome di Rodrigo Becao per la prossima estate come sostituto di Simon Kjaer. Il difensore centrale brasiliano è in grado di giocare sia nella difesa a tre, sia a quattro. Nel corso della sua carriera ha segnato ben tre gol al Milan. Ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024, è un classe ’96 che è nel pieno della sua maturità calcistica e potrebbe andar via a un costo molto basso. Si tratterebbe di una vera e propria beffa che subirebbe l’Inter, che vorrebbe Becao da un bel po’ e che nel prossimo mercato cercherà un centrale. Il mercato riserva sempre tante sorprese e il derby tra Milan e Inter per il brasiliano dell’Udinese accenderebbe i prossimi mesi.

Becao Kjaer Milan Inter
Milan, sfida all’Inter per Becao – Milanweb.it

Serve chiarezza sul modulo del futuro

Non è ancora chiaro se Pioli dovrà lasciare il Milan a fine stagione, dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League. Ma è chiaro che se si dovesse continuare con la difesa a tre, con l’attuale allenatore rossonero o con Conte, si avrebbe un quadro più chiaro sul mercato. Becao come centrale di destra ha dimostrato di essere un ottimo calciatore. Soprattutto se dovesse arrivare in rossonero per dare respiro ai titolari in alcune partite. Bisognerà però lottare con l’Inter, che cerca il sostituto di Skriniar e non ha tanta disponibilità sul mercato visto l’addio a zero.

Impostazioni privacy