Calciomercato Milan, colpo impossibile: “Prezzo da Premier”

Uno dei giocatori accostati recentemente al Milan non dovrebbe arrivare a Milanello: il ds del suo club spiega che il prezzo è troppo alto.

Tra Serie A e Premier League il divario è sempre più ampio a livello economico, non è un segreto. In Italia non si possono spendere grosse cifre senza fare cessioni particolarmente onerose. Paolo Maldini ha più volte sottolineato che il Milan in questa fase storica non può permettersi investimenti troppo elevati, dunque non bisogna aspettarsi campagne acquisti faraoniche.

Joao Pedro Milan Watford Prezzo
Milan, niente affare in Inghilterra: prezzo troppo alto? – MilanWeb.it

Sarà molto interessante vedere come si svilupperà il prossimo calciomercato estivo rossonero, che sarà sicuramente condizionato da Rafael Leao. Senza rinnovo del contratto, il portoghese verrà venduto e il club spera di incassare almeno 60-70 milioni di euro. La cifra potrebbe essere più bassa se nei prossimi mesi il suo rendimento non dovesse migliorare rispetto alle ultime settimane.

Oltre a Leao, anche altri sono destinati a dire addio a Milanello. La società interverrà in ogni reparto per rinforzare la squadra, ci sono alcune lacune evidenti. Per quanto riguarda il reparto offensivo, è chiaro che servano più gol, più assist e in generale più giocate decisive. A maggior ragione se venisse a mancare uno come Rafa, tra i più prolifici nelle ultime stagioni.

Calciomercato Milan, colpo dalla Championship difficile: parla il ds

Uno dei nomi accostati al Milan negli ultimi mesi è Joao Pedro, 21enne brasiliano che milita in Championship nel Watford. In questa stagione ha collezionato 9 gol e 2 assist in 28 presenze. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di diverse squadre, soprattutto in Premier League.

Joao Pedro Milan Watford Prezzo

Cristiano Giaretta, intervistato da Tuttomercatoweb.com, ha parlato così del futuro del giovane talento sudamericano: “Posso dire che ha un prezzo da Inghilterra. Dall’Italia non ci sono arrivate richieste oppure offerte. Ha tanti estimatori in Premier League, ma la verità è che è concentrato al 110% sulla nostra rincorsa ai playoff“.

Giaretta afferma che il prezzo di Joao Pedro è già troppo alto pensare che possa concretizzarsi un trasferimento in Serie A. Secondo quanto indicato dal sito specializzato Transfermarkt, l’ex Fluminense oggi vale 20 milioni di euro. In realtà, però, il Watford ne vorrebbe almeno il doppio per cedere la sua stella. E senza promozione in Premier League, gli Hornets non potrebbero neppure tirare troppo la corda sul prezzo.

Chi è Joao Pedro: ruolo e caratteristiche

Joao Pedro è un attaccante che può giocare come prima e come seconda punta, ma che è stato impiegato pure da esterno offensivo e da trequartista. Un jolly d’attacco, anche se il suo ruolo ideale sembra essere quello di seconda punta.

Il 20enne brasiliano è molto veloce, abile nel dribbling e in possesso di ottima tecnica. Se la cava bene a calciare con entrambi i piedi e sa essere imprevedibile nelle giocate. Svaria su tutto il fronte offensivo ed è bravo a smarcarsi. Un ragazzo con un potenziale interessante, senza dubbio.

Impostazioni privacy