Calciomercato Milan, nuovo colpo in Ligue 1: affare da 20 milioni

Milan ancora fiducioso di poter rinnovare con Leao, ma deve farsi trovare pronto a una cessione: per sostituirlo piace un talento francese.

Uno dei grandi dubbi sul futuro del Milan è la permanenza di Rafael Leao. La trattativa per il rinnovo non sta decollando e si fa sempre più concreto il pensiero che il giocatore possa lasciare Milano al termine della stagione.

Wahi Milan Montpellier
Calciomercato Milan, nuovo rinforzo dalla Ligue 1 – MilanWeb.it

L’attuale contratto scade a giugno 2024 e, senza prolungamento, il club è costretto a venderlo prima della fine della prossima finestra estiva del calciomercato. Non può permettersi di perdere a parametro zero un calciatore di tale valore. Vero che comunque il Diavolo non incasserebbe i 100 milioni di euro auspicati, però ha comunque la possibilità di ricavare almeno 50-60 milioni.

Il prezzo dipenderà anche dal rendimento del portoghese nei prossimi mesi. Se il trend non migliorerà rispetto a quanto stiamo vedendo da un po’ di settimane, Paolo Maldini e Frederic Massara non potranno chiedere una cifra troppo alta. Se le prestazioni torneranno quelle dei tempi migliori, invece, il prezzo può salire.

Calciomercato Milan, il sostituto di Leao dalla Ligue 1? Spunta un nome nuovo

Il Milan continua a sperare di riuscire a raggiungere un’intesa con Leao e nel frattempo deve anche farsi trovare pronto a un’eventuale cessione. Tra l’altro, in ogni caso, qualcuno arriverà nello stesso ruolo di Rafa perché Ante Rebic è destinato a lasciare Milanello.

Wahi Milan Montpellier
Calciomercato Milan, piace Wahi del Montpellier – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb.com, uno dei nomi finiti nel mirino rossonero è Elye Wahi. Il francese classe 2003 sta disputando un’ottima stagione con la maglia del Montpellier: 12 gol e 2 assist in 24 presenze totali in Ligue 1. Piace anche al Rennes e in Francia si è già parlato di offerte da oltre 20 milioni in arrivo.

Rispetto a Leao, è più attaccante. Ha giocato anche come esterno, però nel Montpellier sta agendo quasi sempre da centravanti in un 4-2-3-1. Nell’attuale 3-4-2-1 di Stefano Pioli potrebbe tranquillamente giocare al posto di Rafa, ha tutte le caratteristiche per agire a supporto di una prima punta.

Le caratteristiche di Wahi

Wahi ha solo 20 anni e quindi notevoli margini di crescita. È un attaccante veloce, abile nel dribbling e dotato di una buona tecnica. Gli piace fare movimento sul fronte offensivo e non dare particolari punti di riferimento ai difensori avversari. Proprio per questo pensiamo che non avrebbe problemi a giocare a fianco di una prima punta vera.

Ha un contratto che scade a giugno 2025 e i suoi interessi sono curati dall’agenzia DW Sports Management, la stessa che si occupa anche di Aster Vranckx. Vedremo se il Milan deciderà di compiere dei passi concreti per ingaggiare il gioiello del Montpellier, che fa parte anche del gruppo della Francia Under 21.

Impostazioni privacy