Milan, nuova idea per la mediana: contatti avviati, arriva dal Portogallo

Da Belgrado arriva una notizia di mercato cruciale. Il Milan ha avviato i contatti per il centrocampista, un profilo per rinforzare la mediana in estate

Il centrocampo del Milan è quello che probabilmente sarà soggetto a maggiori cambiamenti e modifiche in estate. Attualmente il reparto è composto da cinque uomini, ma soltanto in due, forse tre, godono della massima fiducia del club. Sandro Tonali, Ismael Bennacer, Aster Vranckx, Tommaso Pobega e Tiemoué Bakayoko. I primi due, i titolarissimi, sono ben saldi al Milan. Ma gli altri? Le incognite sono grandi.

Milan acquisto Grujic
Calciomercato Milan, cambia il centrocampo in estate: il primo nome dal Portogallo – MilanWeb.it

A partire da Vranckx. Il belga è in prestito al Milan, e recentemente si è parlato di un probabile riscatto dal Wolfsburg. Un’idea che al momento appare improbabile, dato che Aster non è stato più mandato in campo da Pioli, che gli ha preferito addirittura il grosso esubero Tiemouè Bakayoko. A proposito di quest’ultimo, ci sono pochi dubbi che a fine stagione, quando sarà scaduto l’accordo di prestito, farà ritorno a Londra.

Pobega? Probabilmente Tommaso, prodotto del settore giovanile rossonero non è adatto a questo Milan, ai suoi meccanismi e schemi, e manca una grande componente tecnica in lui. La permanenza a Milanello è quindi fortemente in discussione. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno capito che serve di più, molto di più in quella zona del campo per aumentare il livello e il tasso tecnico. Per questo i due dirigenti hanno già cominciato a muoversi in tal senso.

Milan, dal Porto il nuovo innesto

E’ passato da San Siro un centrocampista di recente, nella sfida d’andata degli ottavi di Champions League tra Inter e Porto. Parliamo di Marko Grujic, mediano di ruolo in forza ai Dragoes. Il 26enne di nazionalità serba è stato protagonista di buone prestazioni, seppur la sua squadra non abbia centrato la qualificazione al turno seguente. Il Telegraf di Belgrado, città natale di Grujic, ha fatto sapere che il giocatore è in partenza da Porto quest’estate. Verso quale destinazione?

Milan acquisto Grujic
Calciomercato Milan, cambia il centrocampo in estate: il primo nome dal Portogallo – MilanWeb.it

Il Milan sembra ad oggi la metà più quotata, e questo perché alcuni intermediari di Marko hanno già allacciato i contatti con delle figure vicine al club rossonero. Questo è quanto riporta il Telegraf. Ma non c’è solo il Diavolo sul giocatore. Anche il Manchester United ha fatto dei sondaggi. Parliamo di un mediano dalla notevole esperienza e con caratteristiche che potrebbero fare al caso del Milan. Le sue esperienze al Liverpool e all’Herta Berlino non sono state esaltanti, e lui ha tutta l’intenzione di rilanciarsi in un club di lega top.

Con un centrocampo in via di definizione, il Milan potrebbe tentare l’acquisto di Marko Grujic già quest’estate, anche perché il costo del suo cartellino è conveniente. Basterebbero 9 milioni di euro per strapparlo al Porto, lo stesso che invece vuole tenere duro per non svendere a cifre così basse uno dei suoi mediani d’esperienza. Il club lusitano lo ha tra l’altro acquistato per un milione in più tra prestito e riscatto, e avendolo rilanciato dopo l’esperienza non positiva al Liverpool non vuole andarci sotto. Molto dipenderà dunque dai Dragoes, che hanno magari l’obiettivo di scatenare un’asta per guadagnare la più alta somma possibile.

Il contratto di Grujic col Porto è ancora lungo, in scadenza nel 2026. I prossimi mesi saranno decisivi per il suo futuro.

Impostazioni privacy