Milan, il problema è grave: via per meno di 50 milioni

C’è un problema economico abbastanza grave e questo porterà il top player a essere ceduto per meno di 50 milioni di euro: il Milan osserva

Il Milan lavora al prossimo mercato con la convinzione che serviranno diversi giocatori importanti per continuare ad alzare l’asticella. E’ inevitabile che Maldini e Massara pensino al futuro, nonostante la necessità di proseguire e concludere al meglio la stagione. C’è un quarto posto da conquistare e anche la Champions League ancora in corso.

Milan Ansu Fati
Milan, via per 50 milioni – Milanweb.it

Stefano Pioli sa bene che quindici punti da quando è iniziato il 2023 sono un magro bottino per sperare nel quarto posto. Servirà la svolta, perché per la crescita del Milan, la partecipazione alla Champions è fondamentale. E sarebbe uno spreco finire fuori dai primi posti in campionato dopo un grande cammino europeo. Molto, però, dipenderà dalla ripresa degli uomini migliori dei rossoneri. Rafael Leao sta avendo delle difficoltà, palesate ancor di più con il passaggio al 3-4-2-1.

Leao ama partire dall’esterno per poi accentrarsi e il ruolo da seconda punta non gli lascia molta libertà di svariare sulla fascia. E poi c’è la stanchezza dovuta alle tante partite giocate in questa stagione, anomala per il Mondiale giocato lo scorso inverno in Qatar. Diversi sono i giocatori monitorati da Maldini e Massara per alzare il livello e tra questi c’è anche Ansu Fati, che sembra destinato a lasciare il Barcellona la prossima estate.

Milan, Ansu Fati via dal Barcellona: fissato il prezzo

Secondo quanto riferito da El Chiringuito, il Barcellona soffre di gravi problemi economici che porteranno alla cessione a titolo definitivo di Ansu Fati. Per l’esterno offensivo spagnolo, il club catalano vuole una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro. Molto bassa, considerando quali erano le premesse soltanto un paio di stagioni fa. Ma senza una cessione importante, non si potrà operare sul mercato per accontentare le richieste di Xavi e tra queste ci sarebbe anche il ritorno di Lionel Messi.

Milan Ansu Fati
Ansu Fati via dal Barça – Milanweb.it

Ansu Fati ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2027 e servirà un’offerta convincente da parte dei club interessati. Tra questi c’è il Milan, che già nei mesi scorsi aveva palesato l’interesse. Tuttavia, è chiaro che il costo dell’operazione è molto onerosa ed è dunque difficile da portare a termine. Mentre i top club inglesi non hanno molte difficoltà a raggiungere quelle cifre.

Bisogna però valutare la posizione di Leao in futuro, visto il contratto in scadenza nel 2024 e le difficoltà per arrivare al rinnovo. Il Milan potrebbe approfittare per mettere le mani sullo spagnolo dopo la vendita di Leao, anche se molto dipenderà da come finiranno la stagione i rossoneri e quanto Cardinale avrà modo di spendere.

Impostazioni privacy