Milan, in Serie A lo vogliono tutti: assalto all’attaccante

In Serie A tutti vogliono l’attaccante, che in futuro potrebbe vestire la maglia del Milan: Maldini e Massara sono avvertiti

Il Milan nelle prossime settimane lavorerà per portare a casa la semifinale di Champions League e riprendersi in campionato dopo quindici punti raccolti nel 2023. Uno score troppo povero per rientrare nei primi quattro posti. La posizione in classifica è in pericolo e molto dipenderà dall’esito del ricorso della Juventus per il -15.

Milan Gnonto
Maldini vuole l’attaccante – Milanweb.it

Nel frattempo, Paolo Maldini e Frederic Massara lavorano per rinforzare la rosa di Pioli. Sono diverse le scelte sul mercato che dovrà prendere il Milan, dopo che il mercato dell’estate 2022 aveva lasciato molto a desiderare. Infatti, i punti interrogativi dovuti al rendimento di Charles De Ketelaere e Divock Origi hanno condizionato molto la stagione dei rossoneri. C’è una forte mancanza di alternative, soprattutto dal centrocampo in su. Addirittura Pioli ha proposto anche Tiémoué Bakayoko invece che Adli e Vranckx.

Il centrocampista francese era stato proposto a mezza Europa e a fine anno andrà via. In avanti, Olivier Giroud è stremato per le tante partite giocate, sia con la maglia del Milan, sia con quella della Francia. E poi c’è Rafael Leao, lontano dalla forma migliore e con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Servirebbe una svolta nel prossimo mercato, per permettere a Pioli, o a chiunque sarà il prossimo allenatore, di avere un undici titolare e una panchina di alto livello.

Milan, lotta serrata per arrivare a Gnonto

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il Milan vuole mettere le mani su Wilfried Gnonto come anche altri quattro club della Serie A: Atalanta, Roma, Napoli e Juventus. L’attaccante italiano sarebbe disposto a tornare in patria, ma il Leeds United chiede ben trenta milioni di euro. Una cifra molto alta per quelle che sono le disponibilità economiche dei club. Gnonto in questa stagione, tra Zurigo e Whites, ha disputato 37 partite, mettendo a segno 6 gol con 4 assist. Numeri importanti, la stagione non è ancora terminata e potrebbero incrementarsi.

Milan Gnonto
Milan e non solo su Gnonto – Milanweb.it

Per il Milan, come anche per le altre squadre, Gnonto rappresenterebbe quel jolly in grado di ricoprire più posizioni in attacco. Nasce come esterno sinistro offensivo, lo stesso ruolo di Rafael Leao. Ed è chiaro che dentro e fuori il club rossonero sperano che il portoghese possa rinnovare. Tuttavia, l’attaccante del Leeds United può giocare anche come centravanti o come esterno a destra. Un ruolo dove Pioli ha avuto più di qualche difficoltà visto il rendimento di Messias e Saelemaekers. Resta però da superare una concorrenza che si fa sempre più agguerrita, pronta a sfruttare a proprio vantaggio la voglia del giocatore di tornare in Italia.

Impostazioni privacy