Calciomercato Milan, incontro per il centrocampista: la strategia di Maldini

Il Milan ha in programma dei contatti per l’acquisto di un centrocampista: tra non molto dovrebbero partire i discorsi tra i club.

Paolo Maldini e Frederic Massara in questi mesi dovranno prendere delle decisioni importanti in vista del prossimo calciomercato. Ci sono delle valutazioni in corso e a fine stagione verranno fatte delle scelte precise.

Calciomercato Milan riscatto Vranckx
Milan, possibile un riscatto: le ultime news – MilanWeb.it

Ogni reparto è sotto osservazione, con giocatori dal futuro incerto e possibili acquisti. Certamente delle riflessioni riguardano il centrocampo, dove in molti ritengono che il Milan abbia sbagliato a non sostituire adeguatamente Franck Kessie.

C’è stato il rientro di Tommaso Pobega dal prestito al Torino e c’è stato l’arrivo, sempre in prestito di Aster Vranckx dal Wolfsburg ma nessuno dei due ha fatto faville finora. Il belga ha avuto pochissimo spazio per mostrare il suo valore, il compagno ne ha avuto di più però senza mai trovare continuità. Si può dire che Stefano Pioli non si fidi di nessuno dei due, non a caso in due occasioni ha preferito mettere in campo persino Tiemoué Bakayoko.

Calciomercato Milan, riscatto Vranckx: le ultime news

Se il futuro di Bakayoko è ormai segnato, con un riscatto che non verrà esercitato e un ritorno momentaneo al Chelsea scontato, invece è diverso il caso di Vranckx. Ancora non si sa precisamente cosa succederà.

Calciomercato Milan riscatto Vranckx
Il Milan pensa al riscatto di Aster Vranckx – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, il Milan sarebbe pronto a sedersi al tavolo con il Wolfsburg per discutere dell’acquisto a titolo definitivo del giocatore. Nonostante il minutaggio scarsissimo, la dirigenza rossonera è rimasta positivamente colpita dal ragazzo e starebbe pensando di confermarlo.

Il Diavolo ha a proprio favore un diritto di riscatto da 12 milioni di euro, ma proverà a ottenere uno sconto. Visto che il belga ha collezionato solo 153 minuti in campo, ad oggi viene facile pensare che un accordo per abbassare leggermente il prezzo possa essere trovato. Il Wolfsburg ha già ricevuto circa 2 milioni per il prestito oneroso e si può ipotizzare che per 10 milioni darebbe l’ok alla cessione definitiva del cartellino.

I tifosi “invocano” Vranckx

In questi mesi molti tifosi sui social network hanno commentato negativamente la decisione di Pioli di concedere pochissimo spazio a Vranckx. Anche se è difficile sbilanciarsi sul potenziale dell’ex Mechelen, comunque ha fatto intravedere delle caratteristiche interessanti nei pochi minuti in campo.

Non basta per dire che meriterebbe di essere titolare o di avere un ruolo di primaria importanza, però è davvero strano che l’allenatore lo consideri così poco. Lo stesso Maldini aveva parlato molto bene di Aster qualche tempo fa. Vedremo se gli verrà data qualche occasione nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy