Calciomercato Milan, vuole andar via: Maldini piazza il colpo

Il Milan con Paolo Maldini può piazzare il grande colpo in attacco: il top player ha annunciato il suo futuro

La situazione del Milan in classifica è molto particolare. Ufficialmente i ragazzi di Stefano Pioli sono al quarto posto, a +1 sulla Roma. Ma c’è attesa per capire l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI per la restituzione dei quindici punti alla Juventus. Questo farebbe balzare i bianconeri al secondo posto in classifica, ‘retrocedendo’ il Milan al quinto posto e quindi fuori dalla Champions League.

Milan Kolo Muani
Un top player per Maldini – Milanweb.it

Insomma, uno scenario che, se concretizzatosi a fine campionato, avrebbe gravissime conseguenze a livello economico. La mancata qualificazione in Champions, non permetterebbe al Milan di fare una campagna acquisti importante. Maldini e Massara hanno già ricevuto diverse critiche per ciò che hanno fatto la scorsa estate. A parte Malick Thiaw, nessun nuovo acquisto si è integrato a dovere e ha dato un significativo apporto alla stagione del Milan. Come per esempio Charles De Ketelaere, ma anche Divock Origi, Adli e Vranckx.

Insomma, c’è bisogno di una svolta nella prossima estate con interventi in tutti i ruoli. Soprattutto in attacco, con Olivier Giroud costretto a giocare quasi tutte le partite. Ma è un classe ’86 ed è inevitabile un calo fisico, anche dopo le partite con la Francia al Mondiale. Il club rossonero cerca un nuovo attaccante che possa essere in grado di risolvere il problema del gol quando il francese e Rafael Leao non sono in forma. E uno dei nomi nella lista di Maldini potrebbe essere Randal Kolo Muani.

Milan su Kolo Muani: l’attaccante parla del suo futuro

Kolo Muani, attaccante dell’Eintracht Francoforte, ha parlato del suo futuro: “Ho parlato con il club, ma ora non voglio dare ulteriori dettagli. In estate tireremo le somme, adesso voglio concentrarmi sulle partite da giocare. Io ho sempre sognato di giocare per delle grandi squadre”. Il francese ha inevitabilmente ‘svelato’ qual è il suo sogno e infatti su di lui ci sono PSG, Manchester United, Chelsea e Liverpool.

Milan Kolo Muani
Milan interessato a Kolo Muani – Milanweb.it

Ma il suo nome è finito anche sui taccuini del Napoli per il post-Osimhen. E anche il Milan è molto interessato, con Maldini che segue da tempo l’attaccante francese, che avrebbe potuto indossare la maglia rossonera già diversi anni fa. Il suo costo, adesso, si è inevitabilmente alzato e il club rossonero dovrà entrare in Champions per competere con le altre contendenti.

Kolo Muani in questa stagione ha collezionato 35 partite in tutte le competizioni, segnando 16 gol con 14 assist. Numeri ottimi per un giocatore che si è messo in mostra anche con la Francia al Mondiale, tuttavia sbagliando un gol decisivo in finale al 120′. Il suo contratto scadrà nel 2027 e probabilmente l’Eintracht non lo lascerà partire per meno di 50 milioni di euro.

Impostazioni privacy