Arnautovic per il titolo: il colpo in Serie A

Marko Arnautovic è nel mirino delle big della Serie A: il colpo che rischia di infiammare la lotta per il titolo

Archiviata la parentesi della Nazionale, con un bilancio degli Azzurri di una vittoria, ieri contro i maltesi, e di una sconfitta, al “Maradona” di Napoli, contro gli inglesi, ritorna il campionato e lo fa con il botto visto che il Milan, domenica prossima, 2 aprile, sarà impegnato contro quel Napoli di Luciano Spalletti che ha stracciato la concorrenza e che di fatto ha già in tasca il terzo scudetto della sua quasi centenaria storia.

Arnautovic colpo Serie A
Arnautovic, colpo in Serie A (milanweb.it)

Un match che è anche una sorta di anteprima dell’incrocio dei quarti di finale di Champions League dove i rossoneri non godono dei favori del pronostico. Tuttavia, c’è ancora tempo per pensare all’euroderby, Stefano Pioli, infatti, è tutto focalizzato sul match al “Maradona” che, con i rossoneri tallonati dalla Roma, a -1, e con un’Atalanta non così distante, a -3, è fondamentale in chiave pass per la prossima edizione della “Coppa dalle grandi orecchie”.

Arnautovic per il titolo: è derby Milan-Inter

Se, dunque, Pioli e i suoi ragazzi sono sul pezzo, cioè il match di domenica prossima contro la capolista,  i responsabili delle strategie di mercato del Milan, il Direttore tecnico Paolo Maldini e il Direttore sportivo Frederic Massara, sono, invece, proiettati al futuro visto che lavorano per gettare le basi in vista della riapertura del mercato in estate.

Arnautovic colpo Serie A Milan Inter
Marko Arnautovic nel mirino del Milan e dell’Inter (milanweb.it)

Obiettivo prioritario, con un Divock Origi che finora non è stato all’altezza delle aspettative e con uno Zlatan Ibrahimovic in bilico, dei dioscuri del mercato rossonero è un rinforzo per l’attacco il cui fatturato di gol lascia molto a desiderare: a parte Olivier Giroud, 8 centri per il francese, nel 2023, ad esempio, Rafael Leao, prigioniero del difficile rinnovo contrattuale, è fermo a due gol, contro la Salernitana il 4 gennaio e contro il Lecce il 14 gennaio, troppo poco per chi nel rush finale dell’anno scorso a suon di gol e assist ha trascinato i rossoneri alla conquista del tricolore.

Ebbene, Maldini e Massara hanno individuato in Marko Arnautovic, 8 gol finora all’attivo e, quindi, tra i protagonisti di un Bologna che sta vivendo una buona stagione, il profilo ideale per rivitalizzare l’attacco rossonero, con i felsinei che hanno aperto alla cessione dell’attaccante austriaco. Tuttavia non sarà semplice per il duo rossonero portarlo a Milanello dal momento che Arnautovic è entrato anche nel radar dell’Inter. Dunque, si profila un derby di mercato oltre a quello in Champions qualora i rossoneri e i nerazzurri dovessero superare i rispettivi ostacoli, il Napoli per i primi, il Benfica per gli uomini di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy