Milan, non vuole rinnovare: Maldini vuole battere il Barça

Il Milan può intraprendere la corsa al giocatore sfidando il Barcellona: il top molto probabilmente non rinnoverà il contratto

Nei prossimi mesi il calciomercato del Milan entrerà nel vivo, ma molto dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League. Saranno decisive le sfide dopo la sosta, a partire da quella contro il Napoli allo stadio Maradona. E può verificarsi un grande ritorno di fiamma da parte di Paolo Maldini.

Milan Dani Olmo
Maldini prova la beffa – Milanweb.it

Sarà molto interessante capire come si muoverà il Milan sul mercato. L’obiettivo è quello di trovare nuovi giocatori in grado di alzare il livello qualitativo della rosa di Stefano Pioli. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno ricevuto diverse critiche per i giocatori acquistati la scorsa estate. Soltanto Malick Thiaw, fino a questo momento, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Le bordate nei confronti di Charles De Ketelaere non sono mancate, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista caratteriale.

Ma anche per Divock Origi, che sembra un altro giocatore rispetto a quello delle imprese del Liverpool di Jurgen Klopp. E poi ci sono due giocatori molto poco considerati da Pioli, come Adli e Vranckx. Quando il Milan ha avuto bisogno di un centrocampista, l’allenatore rossonero ha preferito mandare in campo Tiémoué Bakayoko, che sembrava destinato a lasciare lo scorso gennaio. Tuttavia, ha rifiutato qualsiasi tipo di corteggiamento. E può verificarsi il ritorno di fiamma per Dani Olmo seguito già diversi anni fa da Maldini.

Milan, la richiesta del Barcellona a Dani Olmo

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il Barcellona ha chiesto a Dani Olmo di non rinnovare il contratto con il Lipsia, per poi ingaggiarlo a parametro zero nell’estate del 2024. Uno scenario che avrebbe del clamoroso e che permetterebbe al Barça di firmare un vero e proprio top della trequarti, tra l’altro catalano. Ma è chiaro che se Olmo non rinnovasse, si farebbero avanti tanti top club e tra questi c’è anche il Milan, che segue il giocatore da anni.

Milan Dani Olmo
Dani Olmo, novità sul rinnovo – Milanweb.it

In questa stagione, il trequartista spagnolo ha collezionato venti presenze, con quattro gol segnati e sei assist. Ottimi numeri in Bundesliga e nelle coppe, che potrebbero fare al caso dei rossoneri, soprattutto perché Brahim Diaz probabilmente andrà via a fine stagione.

Il Real Madrid rivorrebbe Brahim e il Milan, dunque, col suo addio potrebbe puntare su Dani Olmo. Uno spagnolo per un altro spagnolo, dunque. E in base alla qualificazione in Champions League e alle disponibilità economiche di Cardinale, Maldini potrebbe anche tentare l’assalto la prossima estate visto che il costo del giocatore diminuirebbe parecchio. Non resta che aspettare per capire l’evolversi della situazione.

Impostazioni privacy