Questo splendido bambino oggi è una leggenda del calcio mondiale: lo riconoscete? (FOTO)

Un campionissimo del mondo del calcio, che milita in Serie A, ha pubblicato sui social una sua foto da bambino: scopriamo di chi si tratta

La lista dei grandi campioni che hanno segnato per sempre il mondo del calcio è lunghissima a dir poco. Anche nel campionato di Serie A se ne sono visti eccome di giocatori del genere, anche se da un po’ di anni a questa parte il livello si è abbassato notevolmente.

Milan, il bambino misterioso è Zlatan Ibrahimovic
Il bambino misterioso (screenshot Instagram)

Il calcio italiano, infatti, è molto distante, ad esempio, dalla Premier League ed è complicatissimo competere con le big inglesi, dato che dal punto di vista economico non c’è assolutamente partita. Non a caso, club come Milan, Inter e Juventus hanno potuto aggiungere alla propria rosa – durante le varie sessioni di calciomercato – perlopiù dei fuoriclasse giunti quasi al termine della loro carriera.

La ‘Vecchia Signora’, in estate, si è assicurata le prestazioni di Angel Di Maria, che nel corso della prima parte di stagione non ha potuto dare il suo contributo a pieno per via dei numerosi problemi fisici.

Nella compagine nerazzurra, invece, continua spesso a fare la differenza un certo Edin Dzeko, che lo scorso 17 marzo ha compiuto ben 37 anni. Ma l’esempio simbolo in riferimento a questo discorso è senza dubbio il bambino che vedete sopra nella foto. Un professionista che noi tutti conosciamo molto bene: si tratta, infatti, di Zlatan Ibrahimovic, il quale aveva pubblicato sul suo profilo Instagram questa sua foto da bambino che lo ritrae su una giostra (in un post risalente al 1 febbraio 2022).

Ne è passato di tempo da allora, col campione svedese che è diventato a tutti gli effetti una leggenda dello sport che più amiamo. E alla veneranda età di 41 anni – saranno 42 il prossimo 3 ottobre – il centravanti in forza al Milan non smette di collezionare record.

Il bambino misterioso è Ibrahimovic: la storia col Milan continua

Ha da poco superato quello che apparteneva a Billy Costacurta, ossia il calciatore più anziano ad aver segnato un gol in Serie A. Parliamo della marcatura realizzata su calcio di rigore nella sfida contro l’Udinese (persa nettamente dai rossoneri), andata in scena fra le mura della Dacia Arena.

Milan, il bambino misterioso è Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic – Milanweb.it

E il ritiro? Il fuoriclasse di Malmo non intende ancora prendere in considerazione questa triste opzione. Lo ha confermato lui stesso ancora una volta, dopo la nuova convocazione in Nazionale: “Ho ancora tanto da fare e voglio far vedere a tutti quelli che mi danno per finito che si sono sbagliati. Io non mollo. Ho tante offerte, ma ora non ci voglio pensare perché mi vedo soltanto come giocatore. Lasciare il Milan dopo lo Scudetto sarebbe stato troppo semplice“. Se c’è una cosa che sicuramente non passerà mai, è la voglia di vincere di questo fenomeno. Semplicemente, una leggenda.

Impostazioni privacy