Calciomercato Milan, affare in Belgio: nuovo attaccante da 10 milioni

Nuova idea dal Belgio per l’attacco del Milan: dopo Orban del Gent, spunta un altro nome interessante della Jupiler Pro League.

Possibile che il Milan acquisti un nuovo centravanti nella prossima finestra estiva del calciomercato. La situazione del reparto offensivo di Stefano Pioli è nota a tutti.

Boniface Milan
Calciomercato Milan, nuovo bomber dal Belgio? – MilanWeb.it

L’unico che sembra sicuro di rimanere è Olivier Giroud, che comunque ha un contratto in scadenza a fine giugno 2023. Anche se va ancora trovato l’accordo per il rinnovo, trapela grande ottimismo sulla firma. Il francese dovrebbe prolungare per un altro anno.

Zlatan Ibrahimovic ha la medesima situazione contrattuale, però sulla sua conferma ci sono tanti dubbi. Va verso i 42 anni ed è reduce da un grave infortunio, quindi la sua tenuta fisica è tutta da verificare in questi mesi.

C’è poi Divock Origi, arrivato a parametro zero dal Liverpool e finora non convincente. Cessione da non escludere. Rientreranno anche dai prestiti giovani come Lorenzo Colombo e Marko Lazetic, sui quali andranno fatte delle scelte.

Calciomercato Milan, nuovo bomber dal Belgio?

Paolo Maldini e Frederic Massara stanno già monitorando alcuni attaccanti che potrebbero fare comodo al progetto Milan. Ovviamente, non si conosce ancora l’entità del budget per la campagna acquisti. Sarà fondamentale la qualificazione alla prossima Champions League.

Boniface Milan
Calciomercato Milan, piace Boniface – MilanWeb.it

Certamente la società rossonera è molto attenta ai giovani e guarda più campionati. Tra questi la Jupiler Pro League, dalla quale è arrivato Charles De Ketelaere nell’ultimo mercato estivo. Un altro giovane finito nel mirino è Gift Orban, 20enne attaccante nigeriano del Gent: 12 gol e un assist in 10 presenze nel 2023.

Ma c’è anche un altro nome proveniente dal Belgio, è quello di Victor Boniface. Sono i colleghi di calciomercato.com a rivelare che è uno dei profili seguiti dal Milan. Pure lui nigeriano, ma 22enne. Milita nel Royale Union Saint Gilloise e in questa stagione ha messo insieme 19 reti e 8 assist in 43 match disputati. Il suo prezzo si aggira sui 10 milioni di euro. Anche il Bologna è interessato.

Chi è Victor Boniface

Boniface è cresciuto in Nigeria nel settore giovanile del Real Sapphire. È arrivato in Europa nel 2019, quando i norvegesi del Bodo-Glimt hanno deciso di investire su di lui. Dopo 23 gol e 8 assist in 66 gare, nell’estate 2022 il Royale Union Saint Gilloise ha speso circa 2 milioni di euro per portarlo in Belgio. Un grande affare.

Il nigeriano è un attaccante forte fisicamente (è alto 1,89 metri), bravo nei colpi di testa e dotato di una notevole progressione. Ha un buon feeling con il gol, sa segnare in diversi modi. Qualcuno lo paragona al connazionale Victor Osimhen. Un giocatore da tenere d’occhio e che potrebbe fare comodo al Milan.

Impostazioni privacy