Dalla Spagna: Luis Enrique ha deciso, ecco quale squadra allenerà nel 2023

Luis Enrique sembra avere deciso ormai la sua destinazione. Ecco, secondo i media spagnoli, dove il tecnico iberico allenerà nel 2023. 

Conclusa la sua esperienza sulla panchina della Spagna, Luis Enrique ha voglia di ritornare ad allenare un club. Il tecnico iberico, come confermato da lui in un’intervista, non chiude la porta ad una nuova nazionale, ma in questo momento nelle sue intenzioni c’è quella di ritornare ad allenatore quotidianamente una squadra e provare naturalmente a dimostrare di avere qualità importanti.

Luis Enrique
Luis Enrique sembra avere ormai deciso il suo futuro – Milanweb.it – Foto Lapresse

E, secondo quanto da El Chiringuito, il futuro di Luis Enrique per il 2023 sembra essere ormai segnato: il tecnico ha deciso dove allenerà e presto la trattativa potrebbe entrare nei dettagli. Una scelta sicuramente molto particolare e che rischia di rivoluzionare ancora una volta il puzzle delle panchine.

Svolta Luis Enrique: decisione presa, ecco dove allenerà

Luis Enrique nelle ultime settimane è stato accostato a diverse squadre, ma il tecnico ha un solo obiettivo e spera di poterlo realizzare già nelle prossime settimane. Naturalmente i ragionamenti sono in corso e nessuna decisione definitiva è stata presa, ma nella tesa del tecnico c’è una sola squadra e l’ammissione è arrivata dal diretto interessato in una delle ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa.

Luis Enrique ha ammesso che sogna di allenare in Premier League e dalla Spagna parlano di un Manchester City interessato soprattutto in caso di una separazione con Guardiola. L’ex Barcellona non è assolutamente certo di continuare in Premier e potrebbe prendersi un anno di pausa prima di rituffarsi in una sfida.

Luis Enrique
City favorito sul Milan nella corsa a Luis Enrique – Milanweb.it – Foto Lapresse

Da qui gli inglesi stanno iniziando a ragionare con attenzione su chi prendere in panchina e Luis Enrique è il grande favorito considerando anche la volontà del tecnico. Naturalmente molto dipenderà da Guardiola visto che il Manchester City non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro sull’allenatore. Quindi solo con l’ex Barcellona via si potrebbero aprire le porte di vedere l’ex Roma sulla panchina inglese.

Ultime Luis Enrique, il Milan resta alla finestra

Naturalmente il Milan resta alla finestra per Luis Enrique ed è pronto a sfidare il Manchester City. Nonostante da parte di Scaroni c’è stata la conferma di Pioli, non possiamo escludere la possibilità di un cambio in panchina e lo spagnolo è sicuramente uno dei principali obiettivi per diversi motivi.

La decisione definitiva sarà presa solamente al termine della stagione e dopo un confronto anche con il resto della società per capire la scelta giusta da fare in programma. Al momento l’unica certezza è rappresentata dal fatto che Luis Enrique è pronto a tornare in panchina in un club per rilanciarsi dopo un periodo non facile.

Impostazioni privacy