Milan, tegola per Pioli: salta la gara di Napoli

Napoli-Milan senza un big, Pioli sa benissimo come l’attacco con Ibrahimovic, Giroud e Leao difficilmente sarà proposto in questo finale di stagione.

Così, stanno arrivando decisamente dei segnali sull’incontro contro il Napoli, il Milan di Pioli non avrà uno dei suoi punti di forza, un big sarà costretto a guardare la super sfida contro i partenopei direttamente dalla tribuna.

Giroud e Ibra - foto lapresse
Giroud e Ibra, un big non ci sarà per Pioli per Napoli-Milan – milanweb.it

Milan, ci sono problemi per Pioli

Il rientro dei calciatori impegnati con le nazionali pone ora ben altri tipi di grattacapi a Stefano Pioli, il tecnico del Milan è atteso a una sorta di inedito. Per i rossoneri, saranno ben tre le sfide contro il Napoli, due che valgono per la Champions League e la più ravvicinata per il campionato.

In Serie A, Napoli-Milan è il match clou in programma alla ripresa, un big non ce la fa. Un’assenza importante, proprio perché il tecnico contava sull’avere tutti i suoi effettivi a disposizione, contro un Napoli che, per fare un po’ di “pretattica” andrà in campo con del turnover.

Un big non ci sarà contro il Napoli

Una gara a scacchi, Pioli vuole sconfiggere Spalletti e dare una svolta alla stagione dei rossoneri. Il Milan si gioca tanto in questo mese da aprile, la Champions (come piazzamento e come future semifinali) sarà l’arbitro decisivo per il futuro dei big in rossonero. Uno però non ci sarà in campo. Come riporta Tuttosport, non c’è molto ottimismo per quanto riguarda uno dei pilastri rossoneri. Un big salta Milan-Napoli, c’è del rammarico per il tecnico, in questo caso. Pioli non avrà Ibrahimovic, si valuteranno meglio le sue condizioni ma sembra alquanto improbabile un suo impiego per quanto riguarda il match di sabato sera.

Ibrahimovic Svezia foto lapresse
Zlatan Ibrahimovic big out per Napoli-Milan – milanweb.it

Situazione che non mette di buon umore i rossoneri, costretti a pochi ricambi lì davanti, il 41enne Ibrahimovic si porta dietro dalla Svezia dei problemi fisici. Il Milan ha pochi big come ricambi, questo è un fattore che Pioli sta imparando a sue spese

Ibrahimovic, recupero che si attarda

Il Milan dovrà fare di necessità virtù in campo. Pioli a San Siro vorrà schierare una squadra determinata, Ibrahimovic avrà il compito di guidare i suoi, ma dalla tribuna. Una presenza sempre più da big dello spogliatoio e poco da trascinatore in campo, al “Maradona” di Napoli poteva essere l’occasione giusta per un confronto di grande vigore con Kim. Il big match di Serie A perde protagonisti, Ibrahimovic dovrà ora proseguire con un programma personalizzato, la sensazione è che si capirà solamente tra un paio di giorno quale sarà il suo effettivo recupero.

Impostazioni privacy