Pazza idea Lazio: il regalo Champions arriva dal Milan

La società biancoceleste avrebbe in mente un colpo incredibile: Maurizio Sarri è soddisfatto del profilo in questione.

La lotta per accedere alla prossima Champions League è più serrata che mai con almeno sei squadre (considerando anche la Juventus) che lottano per rientrare nelle prime quattro caselle della Serie A. Sotto il sorprendente Napoli di Luciano Spalletti si sta combattendo una dura battaglia che ha come scopo quello di raggiungere la tanto ambita competizione.

Lazio Giroud
Maurizio Sarri, nuova idea per l’attacco (LaPresse)

Al momento, a poche ore dall’inizio della 28esima giornata di Serie A, la situazione è più ingarbugliata del previsto: la Lazio stazione al secondo posto a quota 52 punti, a soli più due punti dall’Inter (rea di aver perso contro la Juventus l’occasione di rimanere al secondo posto), mentre Roma (48) e Atalanta (47) puntano la quarta piazza del campionato occupata in questo momento dal Milan (48).

In tutto questo non bisogna dimenticare la Juventus di Allegri che, qualora dovesse ottenere di nuovo quei famosi quindici punti di penalizzazione, potrebbe correre per un posto Champions giocandosela probabilmente con Lazio e Inter.

Lazio, clamorosa idea Giroud: la situazione

La Lazio, come visto pocanzi, è la squadra che si sta giocando meglio tutte le sue carte per occupare uno dei tre posti disponibili per la prossima Champions. Il che sarebbe un grande successo per la società e per lo stesso Maurizio Sarri, che a Roma sta finalmente trovando una continuità di risultati che gli mancava da tempo. La società biancoceleste tuttavia in queste ore sta pensando anche al mercato, ai prossimi acquisti richiesti dal tecnico.

Nelle ultime ore è saltato fuori il nome di Olivier Giroud, un attaccante che l’allenatore toscano conosce bene avendolo allenato ai tempi del Chelsea. L’idea è molto semplice: se il francese non dovesse rinnovare il contratto in scadenza con il Milan e la Lazio di conseguenza raggiungesse la Champions, allora il club di Lotito potrebbe fiondarsi su di lui. E non è la prima volta.

Lazio Giroud
Olivier Giroud, la Lazio prova a convincere il francese (LaPresse)

Nel gennaio 2020 infatti la Lazio pensò di portare a Roma l’attuale centravanti francese del Milan che all’epoca era in dubbio se proseguire o meno l’esperienza al Chelsea. Giroud, come rivelò nell’ottobre 2021 in una intervista al Daily Mail, era uno dei migliori attaccanti della Premier League, ma non riscontrava più la fiducia del Chelsea e per questo chiese al suo allenatore, Frank Lampard, di voler partire a gennaio.

Tra le piste scelte dall’attaccante, oltre a Tottenham e Inter, c’era anche la Lazio. Poi non se ne fece nulla e il centravanti rimase fino a fine stagione, vincendo anche la Champions League, prima di scegliere il Milan.

Impostazioni privacy