Milan, Ibra non rinnova: c’è un’altra squadra italiana già pronta

Che Zlatan Ibrahimovic non abbia voglia di smettere di giocare, si è capito: ma attenzione perché potrebbe andare via dal Milan.

Aspetteremo e ne sapremo di più. Per adesso, dell’attaccante milanista, Zlatan Ibrahimovic, conosciamo solo il vissuto ed il presente, con il classe 1981 che da poco ha risposto ad una convocazione in Nazionale, senza problemi. L’età per Zlatan non esiste ed infatti, appena tornato in forma ha subito fatto di tutto per aiutare sia il Milan ad uscire da un periodo abbastanza burrascoso, sia la sua Svezia.

Ibrahimovic Monza
Zlatan Ibrahimovic (milanweb.it – Ansa foto)

Per inciso, l’attaccante rossonero con la maglia della propria nazionale, ci ha pure giocato e per ben 73 minuti, nella gara persa a Solna dai suoi contro il Belgio. Le qualificazioni di Euro 2024 non sono iniziate benissimo per i Blågult e non è certo colpa sua. In fondo, già la voglia di mettersi in gioco ed anche di continuare ad affrontare viaggi continentali per la sua maglia, dicono tutto di Ibra.

Milan, sorpresa Ibra: firma con un’altra italiana

Dicono anche che non ha voglia di smettere, nonostante proprio da lui, derivi l’ultima preoccupazione per Stefano Pioli. Certo che a 41 anni i problemi fisici possono farsi sentire e purtroppo, solo questo fa pensare a qualche fan, che forse sarà meglio pensarci a breve ad un eventuale ritiro, per il fortissimo numero 11. Ma la tecnica e la voglia di vincere, quelle si sono viste subito negli sprazzi di campionato che il nativo di Malmö si è riuscito a concedere in campionato. Queste, basteranno forse, anche a convincere un’altra squadra.

Se Ibrahimovic non volesse smettere, infatti, gli estimatori non inizierebbero a mancare. Anzi, la novità vera e propria è che stando alle ultime voci di mercato, la punta che con la maglia del Milan ha segnato ben 93 reti e vinto due scudetti, potrebbe ripartire nella stagione 2023/24 dall’Italia, ma non dalla squadra di via Aldo Rossi. Proprio così, il campione svedese andrebbe ad indossare quella che sarebbe quindi la sua quarta maglia italiana.

Ibrahimovic Monza
Zlatan Ibrahimovic (milanweb.it – Ansa foto)

Non tornerebbe alla Juventus o all’Inter, ma andrebbe ad accasarsi in un team che non lotta per la Champions League. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da tuttomonza.it, il calciatore potrebbe infatti ascoltare le offerte del Monza di Silvio Berlusconi. E l’ex presidente rossonero non sarebbe l’unica vecchia conoscenza che troverebbe al ‘Brianteo’, dove probabilmente a fargli una telefonata, sarebbe proprio Adriano Galliani. Per adesso si resta nel campo delle ipotesi, ma certo quella di Ibra con la maglia dei una squadra al secondo anno in massima serie, incuriosirebbe proprio tanti tifosi.

Impostazioni privacy