Scardina, fan in lacrime: la notizia che non ti aspetti

Scardina, fan in lacrime: una notizia davvero inaspettata per tutti i fan e i seguaci che non smettono di stargli accanto in questo difficile momento

Il pugile milanese ha subito un grave malore qualche settimana fa mentre si stava allenando in una palestra della sua zona. Il ricovero in ospedale e le cure effettuate in questo periodo sono servite a mantenerlo in vita, così come il grande affetto di moltissimi amici e tifosi.

Daniele Scardina fuori pericolo
Daniele Scardina – MilanWeb.it

Il 28 febbraio scorso la sua vita è cambiata. Daniele Scardina si stava allenando intensamente per salire di categoria dei medio massimi. Un salto voluto dopo la sconfitta rimediata da De Carolis l’anno scorso, che ancora bruciava, con la perdita del titolo Wbo. Il 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano avrebbe dovuto combattere contro il belga Cedric Spera. Per questo stava intensificando la preparazione, all’interno della palestra Fitsquare, in via Fermi a Buccinasco.

Il pugile di Rozzano, è stato immediatamente ricoverato all’Humanitas dopo il malore ed è finito in coma farmacologico per diversi giorni.

La causa del malore potrebbe essere riconducibile ad un ematoma sottodurale al cervello. Un’emorragia causata da una rottura delle vene a ponte della superficie cerebrale. Rottura non dovuta a colpi scambiati in allenamento ma ad un problema probabilmente di sbalzo di pressione.

Daniele Scardina ce l’ha fatta: è finalmente uscito dalla terapia intensiva

Il 30enne lombardo ha accusato prima un fortissimo dolore all’orecchio e alla gamba destra mentre rientrava negli spogliatoi, poi all’improvviso il collasso. I messaggi di affetto mentre era in clinica sono stati molteplici, sia da parte dei suoi amici che dei numerosi fan che da sempre lo sostenevano.

Daniele Scardina fuori pericolo
Scardina e De Carolis – MilanWeb.it

‘King Toretto’, come viene soprannominato nell’ambiente della boxe, ha una fibra dura e non è uno che si arrende, come sottolineato anche dal suo manager Alessandro Cerchi.

Le tac a cui è stato sottoposto nei giorni seguenti l’operazione sono state positive e hanno mostrato fortunatamente una ripresa progressiva. Poi finalmente martedì 28 marzo, ad un mese esatto di distanza dal malore, è arrivata la notizia più bella, che tutti stavano aspettando.

“King Toretto” non è più in pericolo di vita: il post Instagram del fratello Giovanni

A riportate il lieto annuncio è stato Giovanni Scardina, fratello di Daniele, che ha voluto condividere il tutto attraverso un lungo post su Instagram. ‘King Toretto‘ è finalmente fuori dalla terapia intensiva della clinica Humanitas e ora potrà proseguire il suo percorso riabilitativo in un centro specializzato.

Daniele Scardina fuori pericolo
Daniele Scardina a Ballando – Milanweb.it

“Daniele è stato dimesso dalla Terapia intensive, le sue condizioni sono in miglioramento. Proseguirà la cura all’inizio in reparto, successivamente in un centro di riabilitazione -ha spiegato Giovanni Scardina. Non è finita la sua battaglia, ma finalmente possiamo dire che non è più in pericolo di vita. Non ci sono parole per ringraziare l’equipe medica della Terapia Intensiva dell’Istituto clinico Humanitas. In queste settimane si sono straordinariamente presi cura di Daniele”.

Ovviamente non sono mancati i tanti commenti affettuosi dei suoi  fan e degli amici, che hanno postato messaggi di gioia sul suo profilo Instagram.

Impostazioni privacy