Senza Champions sarà esonero per Pioli: doppio sogno per Cardinale

Nel caso in cui il Milan non dovesse c’entrare la zona Champions, allora per Pioli è previsto l’esonero: due i nomi che piacciono

Una stagione molto complicata quella che stanno vivendo i rossoneri che stanno deludendo le aspettative. Almeno dal punto di vista del campionato visto che, da campioni di Italia, hanno perso parecchi punti per strada. Non è affatto un mistero che il Napoli sembra che stia facendo un torneo a parte. I supporters rossoneri sono a dir poco delusi da questa annata. Non si può dire lo stesso in Champions League dopo che, per svariati anni, il ‘Diavolo’ è approdato ai quarti di finale.

Ancelotti Conte Pioli
Senza Champions sarà esonero per Pioli – MilanWeb.it (Foto La Presse)

Dove affronteranno proprio gli azzurri di Luciano Spalletti. Una serie di incontri (ricordiamo che si sfideranno domenica sera per il campionato, poi doppio confronto in Europa) emozionanti con i partenopei. Nel frattempo si discute anche del futuro di Pioli che sarebbe in bilico. Nel caso in cui non dovesse chiudere la stagione tra le prime quattro posizioni per la dirigenza non ci sarebbero dubbi. Ovvero? Esonero immediato per il romagnolo. Al suo posto piacciono due nomi da dove ripartire.

Milan, Pioli esonerato senza Champions: in lizza due nomi

In questo momento i rossoneri si trovano proprio al quarto posto in campionato. La posizione, però, è tutt’altro che sicura visto che Roma, Atalanta e Juventus (nel caso in cui le dovessero restituire i 15 punti) sono pronte ad approfittarne. Fiato sul collo, quindi, per lo stesso Pioli che è obbligato a fare bene e a vincerle quasi tutte per mantenere salda la propria posizione. Nel caso in cui non dovesse andare così allora sa molto bene che sarà costretto a fare le valigie. Le soluzioni per sostituirlo di certo non mancano e piacciono eccome.

Ancelotti Conte Pioli
Carlo Ancelotti ed Antonio Conte come possibili sostituti di Stefano Pioli – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

I nomi che circolano nell’ambiente rossonero piacciono eccome. Il primo porta a quello di un ‘vecchio amore’ che non è stato mai dimenticato. Ovvero quello di Carlo Ancelotti che, dopo essere ritornato al Real Madrid, è pronto a farlo anche con i rossoneri. Anche se c’è da valutare con attenzione l’interesse della Federazione brasiliana, che vorrebbe affidargli la panchina della Nazionale Verdeoro.

Mentre l’altro è un “fresco” svincolato di lusso: Antonio Conte. Da valutare se il salentino, dopo la deludente seconda esperienza in Inghilterra con il Tottenham, ha intenzione di prendersi un anno sabbatico oppure ripartire con un grande progetto.

 

Impostazioni privacy