Dal Milan alla Juve: il colpo dell’estate arriva gratis

Un clamoroso intreccio di mercato può coinvolgere Juventus e Milan, nei prossimi mesi: pronto il super colpo a zero

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato ma Milan e Juventus si attestano già tra i club più vigili. In tal senso, dopo una stagione abbastanza deludente per entrambe (soprattutto in campionato) la volontà pare chiara.

Sanè al Real, via Asensio: duello Milan-Juve
Stefano Pioli (Lapresse) – Milanweb.it

Portare alla corte di Pioli e Allegri quanti più innesti di spessore, per provare a scalfire il dominio del Napoli in vista della prossima annata calcistica. Una delle novità più interessanti potrebbe arrivare dalla Liga ed in particolar modo da Madrid, sponda Real. Perché la squadra di Carlo Ancelotti, seppur in piena corsa in Europa, ha accumulato un ritardo imbarazzate dal Barcellona nella Liga.

E l’allenatore di Reggiolo avrebbe già individuato le prossime mosse di mercato, tra entrate ed uscite, che possono coinvolgere direttamente proprio le due big del nostro calcio. Secondo quanto viene riportato da ‘Elgoldigital.com‘, Florentino Perez avrebbe preso una decisione drastica per quanto riguarda il futuro di uno dei gioielli di Carlo Ancelotti.

Si tratta di Marco Asensio, in scadenza il 30 giugno 2023 e rimasto a Madrid la scorsa estate nonostante diverse proposte dall’Europa.  Adesso, però, il patron dei ‘Blancos‘ sarebbe stufo dei continui rinvii sulla decisione che riguarda la proposta del Real per il rinnovo del talento maiorchino. Asensio sta prendendo tempo e le ‘Merengues‘ non intendono più aspettarlo: il suo futuro non sarà più a Madrid.

Perez ha interrotto le trattative per il prolungamento del contratto. Il suo addio si consumerà a zero al termine dell’attuale stagione, indipendentemente dai risultati individuali e di squadra che lo spagnolo porterà a casa tra poche settimane. E da questo punto di vista, il quotidiano iberico è già sicuro di quella che potrebbe essere la sua prossima destinazione.

Scelto l’erede: svolta Asensio per Milan e Juve

Da un lato Jorge Mendes sta sondando il terreno con diversi club di Premier League, campionato che ad Asensio piace molto e che lo ha già visto vicino meno di un anno fa. Attenzione, però, perchè la seconda pista sarà a tinte ‘rossobianconere‘. Milan e Juventus hanno provato di tutto per portare in Italia Asensio, seppur senza successo.

Sanè al Real, via Asensio: duello Milan-Juve
Marco Asensio (Lapresse) – Milanweb.it

Adesso, con un divorzio ufficioso già definito, la partenza dal Madrid sarà inevitabile e l’opzione Serie A è destinata nuovamente a prendere quota. I ‘Blancos‘ avrebbero già scelto Sanè per sostituire Asensio ed è per questo motivo che Milan e Juventus possono davvero sperare di mettere le mani sul classe 1996 che, a parametro zero, sarebbe un colpo incredibile per il calcio italiano. Asensio in questa stagione ha collezionato 34 presenze complessive, tra Liga e coppe, con 7 gol e 5 assist vincenti. Il suo futuro, tra Premier League e Serie A, con Milan e Juventus alla finestra estremamente interessate al gioiello spagnolo.

Impostazioni privacy