Paratici scippa il Milan: scacco matto a Maldini

Intreccio di mercato con il Milan: così Fabio Paratici manda al tappeto i rossoneri, ecco il colpaccio per l’estate

Tornare sul rettangolo verde per reagire, dopo il clamoroso tonfo contro l’Udinese. I pensieri del Milan di Stefano Pioli sono, al momento, estremamente chiari. Battere il Napoli al San Paolo domenica prossima darebbe uno slancio importantissimo e non solo in campionato.

Calciomercato Milan, Paratici punta Maignan
Fabio Paratici (Lapresse) – Milanweb.it

Perché i quarti di finale contro gli uomini di Spalletti sono lontani meno di due settimane e arrivarci al meglio, per giocarsi un’eventuale semifinale, è un dovere al quale la squadra rossonera non può sottrarsi. In attesa di scoprire quale saranno gli esiti che il mese di aprile rivelerà per il Milan, la società di via Aldo Rossi sta già muovendosi con largo anticipo in ottica calciomercato. Perché sarà fondamentale rinvigorire una rosa che, in più di un’occasione, ha mostrato crepe e limiti preoccupanti.

In attacco rimane da valutare il destino di Giroud, in scadenza a giugno ma per il quale si lavora da tempo al rinnovo. Ibrahimovic rimane un rebus mentre in mediana forze fresche dovranno necessariamente accompagnare Bennacer e Tonali nella prossima stagione. Attenzione massima alla difesa dove oltre alle entrate, potrebbe anche prospettarsi una clamorosa ed inattesa uscita. Ed è qui che spunta il nome di Fabio Paratici.

Perché al di là del recente addio dell’amico Antonio Conte, che ha lasciato in anticipo il Tottenham, il direttore generale degli ‘Spurs’ dovrà fare necessariamente i conti con i numerosi cambiamenti della rosa londinese che ha deluso in lungo e in largo quest’anno: sarà rivoluzione. Una rivoluzione che potrebbe passare, in parte anche da Milanello. A riportare l’indiscrezione il portale ‘Footballinsidera247.com’ che sostiene come uno dei big e leader del Tottenham, in estate, molto probabilmente lascerà Londra per fare ritorno in Francia. Si tratta di Hugo Lloris, 36enne di Nizza che recentemente ha anche lasciato la Nazionale vicecampione del Mondo.

Post Lloris: Paratici fa piangere il Milan

In tal senso, lo spagnolo Raya del Brentford (valutato oltre 30 milioni) sembrerebbe il nome in cima alla lista dell’ex dirigente della Juventus. Piacciono Henderson del Nottingham Forest (in prestito dallo United) e Sanchez del Brighton. Ma non sono gli unici.

Calciomercato Milan, Paratici punta Maignan
Mike Maigna (Lapresse) – Milanweb.it

Chi potrebbe approdare a Londra e rimpiazzare Lloris (oltre che in Nazionale e già con risultati strabilianti) è Mike Maignan. Il Milan lo ha aspettato per mesi, dopo il fastidioso infortunio al polpaccio che lo ha tenuto lontano dal campo per praticamente quasi tutta la stagione. E sin dal suo ritorno, seppur con risultati altalenanti, la difesa di Pioli sembra aver trovato giovamenti.

Il francese è considerato tra i migliori portieri al mondo, motivo per cui gli ‘Spurs’ sembrerebbero potenzialmente intenzionati a fare un’offerta allettante per strapparlo al ‘Diavolo’. Servirà una proposta di spessore per convincere i rossoneri a cedere il portiere francese: Maignan è adesso tra gli obiettivi del Tottenham di Paratici.

Impostazioni privacy