Il vice Hernandez gioca in Serie A: il Milan ci prova

Il Milan prenderà un nuovo vice di Theo Hernandez nel prossimo calciomercato estivo: tra i profili che piacciono anche uno della Serie A.

È ancora presto per parare di obiettivi certi del Milan per la prossima campagna acquisti, visto che la qualificazione in Champions League è un fattore fondamentale, ma è facile prevedere alcuni ruoli nei quali la dirigenza andrà intervenire. Ci sono pochi dubbi.

Milan nuovo vice Theo Hernandez
Milan, nuovo vice Theo Hernandez dalla Serie A – MilanWeb.it (©LaPresse)

Sicuramente arriverà un nuovo terzino sinistro, dato che nelle ultime stagioni Stefano Pioli non ha avuto un affidabile vice di Theo Hernandez. Nell’estate 2021 il club ha deciso di puntare su Fodé Ballo-Touré, che faceva la riserva al Monaco e che poi a Milano non ha impressionato nelle poche presenze che è riuscito a collezionare. Vero che è difficile mettersi in mostra quando davanti c’è un titolare inamovibile, però il senegalese non ha mai convinto.

I tifosi si aspettavano la cessione di Ballo-Touré già nella scorsa finestra estiva del calciomercato, invece la società ha deciso di confermarlo e di non prendere un altro laterale sinistro difensivo. Galatasaray e Trabzonspor erano state le squadre che si erano fatte avanti con maggiore decisione.

Non è escluso che dalla Turchia possano arrivare di nuovo delle offerte. Da non scartare neppure un ritorno in Ligue 1. Il Milan potrebbe incassare 4-5 milioni di euro dalla cessione del terzino senegalese, che in questa stagione ha messo insieme solamente 8 presenze e che si è anche tolto lo sfizio di segnare un gol decisivo nella vittoria in campionato contro l’Empoli il 1° ottobre 2022.

Milan, piace anche Valeri dopo Parisi: il punto sul vice Theo

Paolo Maldini e Frederic Massara stanno valutando diversi profili per sostituire l’ex Monaco e disporre di un vice Theo Hernandez che possa dare maggiori garanzie. Alcuni militano in Serie A. I tifosi spesso suggeriscono il nome di Fabiano Parisi, che sta facendo molto bene con l’Empoli. Valutato circa 10 milioni, il terzino avellinese preferirebbe una squadra nella quale poter giocare con continuità, dato che il suo obiettivo è essere nel giro della Nazionale.

Oltre a Parisi, un altro giocatore preso in considerazione dal Milan è Emanuele Valeri. Il 24enne della Cremonese ha un contratto che scade a giugno 2024 e dunque rappresenta un’occasione molto interessante. Potrebbe essere comprato per un prezzo contenuto.

Milan nuovo vice Theo Hernandez
Via Ballo-Touré: arriverà un nuovo terzino sinistro – MilanWeb.it (©LaPresse)

Il suo ingaggio sarebbe utile anche per il discorso liste, visto che è importante avere calciatori cresciuti nei settori giovanili italiani. Valeri in questa stagione ha messo insieme 2 gol e 2 assist in 29 partite tra Serie A e Coppa Italia. Sa giocare sia da terzino che in posizione più avanzata.

Ovviamente, ci sono anche altre squadre italiane che lo hanno messo nel mirino e che si faranno avanti a fine stagione. La Cremonese rischia di retrocedere e, in caso di ritorno in Serie B, il prezzo può abbassarsi ulteriormente.

Impostazioni privacy