80 milioni e scambio: l’affare folle che schianta l’Inter

I disegni di mercato di Thomas Tuchel potrebbero rovinare i piani dell’Inter per il prestigioso obiettivo difensivo

Lo hanno detto in molti, e le prime intenzioni manifestate in sede di mercato lo stanno confermando: l’esonero di Julian Nagelsmann, e soprattutto l’immediato arrivo di Thomas Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco, è destinato a cambiare la geografia di parecchie squadre. E le trattative di mercato di altri club, coinvolti a catena nelle decisioni del nuovo tecnico.

Si allontana il sogno Pavard per l'Inter di Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – Milanweb.it

Se ne potrebbe presto accorgere a proprie spese l’Inter, che proprio a casa dei bavaresi aveva trovato il prestigioso possibile erede di Milan Skriniar, promesso sposo del PSG. L’obiettivo, che ha già manifestato a più riprese l’intenzione di lasciare il club teutonico, è stato accostato anche al Milan. ‘Colpa’ di alcune dichiarazioni di elogio nei confronti di Olivier Giroud, e della supposta volontà di giocare nella stessa squadra dell’attaccante francese prima che quest’ultimo decida di appendere gli scarpini al chiodo.

Con un contratto in scadenza nel 2024, che però in molti considerano quasi carta straccia considerando le intenzioni manifestate, il poliedrico difensore fa gola a parecchi club. Ma non esattamente a Tuchel, che ha in mente di utilizzarl come pedina di scambio per un colpo da urlo.

Tuchel vuole Havertz, ecco la contropartita Pavard

L’ex tecnico di PSG e Chelsea ha già dato le sue indicazioni in vista del prossimo mercato estivo. Il nuovo manager dei bavaresi ha fatto subito il nome di Kai Havertz, da lui voluto proprio ai Blues, come pedina per il reparto offensivo della prossima stagione. Pur non essendo considerato propriamente un intoccabile dalla dirigenza londinese, la stessa non accetterebbe mai offerte inferiori agli 80 milioni di euro. Tuchel, che fa anche leva sulla volontà del calciatore di lavorare nuovamente con lui, intende abbassare il cash inserendo nell’affare Benjamin Pavard. Proprio l’obiettivo designato di Marotta e soci per la difesa nerazzurra.

Si allontana il sogno Pavard per l'Inter di Simone Inzaghi
Benjamin Pavard (LaPresse) – Milanweb.it

Il difensore transalpino, una garanzia dal punto di vista del rendimento, è apprezzato in casa Chelsea anche per la sua duttilità in tutti i ruoli della difesa. Considerando che tra qualche mese il Bayern potrebbe dover subire l’addio a zero del calciatore, c’è tutto l’interesse a cedere il francese prima dell’inizio della nuova stagione. Questo era l’aspetto su cui faceva leva Marotta per mettere alle strette i bavaresi, convincendoli ad abbassare il prezzo del cartellino.

L’inserimento di Pavard nel maxi affare che dovrebbe riportare Havertz in Germania dopo l’altalenante parentesi in Premier, rischia seriamente di rovinare i piani nerazzurri. La prima vera mossa di Tuchel non farebbe affatto il gioco dell’Inter, che ora deve tornare a caccia di un difensore centrale che non faccia rimpiangere il gigante slovacco.

Impostazioni privacy