Clamoroso Milan, il primo colpo è bianconero

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. L’ultima avvicina ai rossoneri un possibile importante rinforzo in attacco

Si avvicina il momento del ritorno in campo per il Milan. Archiviata la pausa per le Nazionali con la brutta notizia dell’infortunio di Kalulu, i rossoneri sono attesi dal Napoli nel big match di domenica 2 aprile al Maradona, antipasto del doppio confronto nei quarti di Champions League.

Beto Milan
Paolo Maldini, c’è un nuovo obiettivo per il Milan (MilanWeb.it – LaPresse)

Una settimana, quella che ci porterà alla ripresa del campionato, nella quale non sono mancate le indiscrezioni di calciomercato sul Milan in vista della prossima stagione, nella quale, con tutta probabilità Giroud indosserà nuovamente la casacca rossonera.

L’attaccante transalpino è infatti sempre più vicino al rinnovo dopo l’ultimo incontro tra il suo entourage e la dirigenza rossonera a Casa Milan. Giroud dovrebbe firmare il prolungamento per un’ulteriore stagione con un lieve ritocco all’ingaggio rispetto a quanto percepito attualmente.

Se Giroud è ormai certo di restare al Milan, altrettanto non può dirsi di Zlatan Ibrahimovic e Divock Origi. Lo svedese deciderà il suo futuro a fine stagione, l’ex Liverpool, invece, ha ampiamente deluso finora con il Milan che potrebbe valutare una sua eventuale cessione, qualora sopraggiungessero occasioni favorevoli per rinforzare il reparto offensivo.

Milan, obiettivo attaccante: i rossoneri lo seguono

Stando a quanto riportato in esclusiva da Calciomercato.it, il Milan starebbe spingendo per prendere Norberto Beto dell’Udinese. In particolare, nelle ultime settimane, i rossoneri avrebbero intensificato i contatti per anticipare la possibile concorrenza sull’attaccante portoghese di origini guineane.

Concorrenza che potrebbe arrivare proprio dalla Serie A. Come riferisce sempre CM.IT, Beto piace anche all’Inter e al Napoli, club che, alla stregua dei rossoneri, potrebbero intervenire anch’essi in attacco nella prossima sessione di calciomercato.

Beto Milan
Milan, Beto possibile rinforzo in attacco (MilanWeb.it – LaPresse)

L’Inter, in attesa del possibile rinnovo di Dzeko, deve valutare se trattenere o meno Lukaku dal prestito con il Chelsea. Il Napoli, invece, considera Beto un profilo interessante sia in caso di cessione di Osimhen (ipotesi al momento poco probabile nonostante il forte interessamento del Manchester United) che come rinforzo ulteriore in un reparto già molto competitivo.

Milan, Inter e Napoli che dovranno fare i conti, ovviamente, anche con le richieste dell’Udinese per Beto. Il club friulani lo hanno acquistato, nell’estate 2021, dai portoghesi del Portimonense per 7 milioni. Ora potrebbero chiedere almeno il triplo, una valutazione consona per un centravanti che, finora, in quasi due stagioni con l’Udinese ha messo a segno 20 gol in 57 presenze totali in bianconero. Due di questi, Beto li ha realizzati proprio contro il Milan nelle due ultime sfide contro i rossoneri alla Dacia Arena.

Impostazioni privacy