Colpo Inter: l’ex Juve arriva in nerazzurro

In casa nerazzurra è sempre molto attivo il mercato dei difensori: Marotta ha messo nel mirino l’ex bianconero

C’era una volta il trio difensivo Skriniar-de Vrij-Bastoni che, agli ordini di mister Antonio Conte, comandava la difesa nerazzurra rendendola quasi imperforabile. Il Tricolore vinto nel 2021 non fu solo merito della LuLa e degli inserimenti di Nicolò Barella: molta della solidità della compagine meneghina è da attribuire proprio all’affiatamento dei tre, ottimamente coordinati dal tecnico salentino.

Il club nerazzurro punta forte su Demiral per sostituire Skriniar
Giuseppe Marotta, Ad dell’Inter (LaPresse) – Milanweb.it

Sembra passata una vita, ma tecnicamente parliamo di meno di 24 mesi fa: la stagione 2023/24, che a livello di pianificazione del mercato è ormai alle porte, potrebbe vedere l’addio di tutti gli interpreti di quel pacchetto difensivo. Uno, lo slovacco, è già andato: il PSG lo aspetta a braccia aperte. L’olandese è in scadenza di contratto a giugno e non ha ancora rinnovato l’accordo.

L’ex Parma invece, vera scoperta del succitato Conte, potrebbe essere il grande sacrificio tecnico sull’altare del bilancio. Per 65-70 milioni Marotta sarebbe disposto a cedere Bastoni. Ma come far fronte ad una tale diaspora di tutti i migliori difensori in rosa? L’abile dirigente meneghino ha già pronto un piano d’azione.

Inter, il restyling della difesa parte da Demiral

Già accostato all’Inter nella scorsa sessione invernale, quando fu effettivamente molto vicino a vestire la maglia nerazzurra, Merih Demiral è e resta un obiettivo del club meneghino. Acquistato a titolo definitivo dall’Atalanta nello scorso luglio, il turco si è subito adattato bene agli schemi di mister Gasperini. Nella rinnovata filosofia del tecnico di Grugliasco, che per gran parte della stagione fin qui disputata ha posto un’attenzione maggiore, rispetto al passato, alle coperture difensive, l’ex Juve ha brillato.

Nonostante qualche diversità di vedute col tecnico emersa negli ultimi tempi, Demiral è un punto fermo dell’undici bergamasco, anche quest’anno protagonista di un cammino al di sopra delle aspettative.

Il club nerazzurro punta forte su Demiral per sostituire Skriniar
Merih Demiral (LaPresse) – Milanweb.it

Come detto, l’ex Sassuolo è stato già corteggiato dai nerazzurri nello scorso mercato di gennaio, quando, per alcune ore, si era pensato di poter monetizzare dalla cessione di Skriniar vendendolo last minute al PSG per circa 10 milioni. Sfumata la trattativa-lampo che vedeva coinvolto Al-Khelaifi in persona, Marotta non affondò il colpo. Ora però, bisogna trovare il sostituto dello slovacco: Demiral, per caratteristiche ed esperienza, sembra davvero il profilo perfetto per la sua sostituzione.

L’eventuale colpo potrebbe non essere il solo sull’asse Milano-Bergamo: se infatti l’Inter dovesse cedere alle succitate lusinghe per Bastoni, Marotta busserebbe sempre alle porte orobiche per il suo erede. Piace da matti Scalvini, che però al momento costa veramente troppo per le casse del club di Viale della Liberazione.

Impostazioni privacy