Dietrofront Juventus, arriva il compagno con lo scambio

Cambiano le strategie di calciomercato della Juventus. La squadra bianconera per il prossimo anno vira su un altro top player.

Il futuro della Juventus è più incerto che mai. Non tanto per i risultati sportivi, visto che la squadra di Massimiliano Allegri sta comunque disputando un’ottima stagione in fin dei conti. Bensì per le note situazioni societarie.

Juve Luis Alberto
La Juventus cambia obiettivo a centrocampo (Milanweb.it – Lapresse)

Tutto dipenderà dalla giustizia sportiva e da come si evolveranno le varie inchieste che vedono la Juventus protagonista, suo malgrado. Ovvero il caso delle plusvalenze false, che ha già fatto comminare ai bianconeri 15 punti di penalizzazione. Al quale si uniranno anche le indagini su falso in bilancio e manovra stipendi durante la pandemia Covid.

In attesa di saperne di più, il nuovo CdA della Juventus sta comunque cercando di lavorare per migliorare la squadra e dare un futuro più limpido e delineato alla squadra. Non a caso si sta già parlando di prossimi colpi di mercato.

Juventus, Milinkovic-Savic non arriverà: occhi sul compagno di squadra

Da molte settimane si parla di Sergej Milinkovic-Savic come primissimo obiettivo della Juventus per il calciomercato estivo 2023. Un colpaccio per migliorare il centrocampo in arrivo dalla Lazio.

Ma nelle ultime ore sono arrivate smentite sulla fattibilità dell’operazione. Lo ha confermato Fernando Orsi, ex portiere della Lazio e uomo molto vicino all’ambiente capitolino. Le sue parole a TVPlay sembrano allontanare il serbo dalla Juve: “Milinkovic-Savic sta molto bene a Roma, l’impressione è che possa decidere di restare per soddisfazione personale. Non escludo che abbia voglia di palcoscenici più importanti, ma credo possa restare a lungo a Roma. Potrebbe chiudere alla Lazio la sua carriera”.

Se l’affare Milinkovic-Savic dovesse risultare impossibile, la Juventus però sembra intenzionata a virare sempre in casa Lazio per rinforzare la linea mediana. Pare che l’alternativa al gigante serbo sia il suo compagno di squadra Luis Alberto, numero 10 spagnolo.

Il calciatore classe ’92, dotato di grande qualità tecnica e genialità nei passaggi, piace tanto a Max Allegri. La Juventus potrebbe seriamente provarci in estate, lavorando ad un’operazione di scambio.

Luis Alberto alla Juve
Luis Alberto nuovo obiettivo Juve (Milanweb.it – Lapresse)

L’idea dei bianconeri è quella di mettere sul piatto il cartellino di un proprio giovane, che difficilmente troverà spazio in rosa. Ovvero Nicolò Rovella, giovane regista di proprietà Juve ma attualmente in prestito al Monza. Alla Lazio ed al gioco di Maurizio Sarri potrebbe far comodo Rovella, lasciando libero invece Luis Alberto di partire in direzione Allianz Stadium.

Una trattativa di scambio molto interessante e che accontenterebbe tutti. La Juventus migliorerebbe la qualità tecnica del centrocampo, la Lazio ringiovanirebbe il reparto e entrambi gli allenatori potrebbero restare soddisfatti.

Impostazioni privacy