Inter, tegola per Inzaghi: un big salta la Fiorentina

Parla il campo e l’Inter è attesa dalla sfida contro la Fiorentina, un big darà forfait per Simone Inzaghi, ed è questo un bel grattacapo anche per i tifosi nerazzurri.

La sfida contro i gigliati è importante per la classifica, l’Inter in Serie A deve recuperare decisamente terreno e i big di Inzaghi sanno come questa sia un’occasione da non fallire. Poche ore all’inizio del match e tanti dubbi ad accompagnare i nerazzurri.

Martinez e Lukaku - foto lapresse
Lautaro Martinez e Romelu Lukaku – milanweb.it

Inter, c’è un problema per stasera

La pausa per le nazionali ha consegnato tanti spunti, in particolare guardando a quelle che saranno le formazioni odierne. I tecnici faranno sacrifici, Inzaghi da questo punto di vista sa che l’Inter è sempre piena di problemi e acciacchi.

Contro la Fiorentina mancheranno tanti big, come Calhanoglu, Skriniar e Dimarco, assenze consolidate e probabilmente non saranno in campo nemmeno per le gare contro Juve e Salernitana. In questo caso, invece, Inzaghi per Inter-Fiorentina ha un big in meno su cui contare.

Inzaghi senza un big contro la Fiorentina

Alle 18 in campo Inter e Fiorentina, la gara ha un valore diverso per entrambi i tecnici. Inzaghi sa che non può sbagliarla e sente il fiato del collega Italiano: i nerazzurri potrebbero ripartire proprio dall’attuale mister della Fiorentina nella prossima stagione. A maggior ragione, dunque, Inzaghi non vorrà sbagliare questo incontro e chiama tutti i big a raccolta, anche se uno sarà necessariamente in panchina. Lautaro Martinez salta Inter-Fiorentina, in campo al suo posto giocherà Correa affiancando così Lukaku, così come riportato da Gazzetta.

Martinez - foto lapresse
Lautaro Martinez big che salta Inter-Fiorentina – milanweb.it

Una brutta notizia per molti tifosi nerazzurri, così come per tanti che “schierano” l’attaccante al fantacalcio. L’argentino non sarebbe al massimo della condizione, Inzaghi vorrà preservarlo quanto più possibile. È uno dei big Inter su cui si poggia la stagione, il ragionamento del tecnico è anche condivisibile: risparmiare Martinez laddove possibile, per averlo al massimo nelle gare che contano. Con un grande dubbio in programma proprio per l’attaccante dei nerazzurri.

Martinez a riposo per l’Inter

Tenere Martinez fermo è una scelta che fa discutere i tifosi nerazzurri, la mossa di Inzaghi può essere giusta per il match di stasera? La Fiorentina è reduce da quattro vittorie di fila, sette se consideriamo anche il cammino europeo e un big in più avrebbe fatto sicuramente comodo. Martinez può rientrare contro la Juve, ma Inzaghi lo avrà a scartamento ridotto facendo capire come l’obiettivo dell’Inter non sia la Coppa Italia, bensì il piazzamento Champions e le due gare contro il Benfica. Quelle decisive anche per il futuro di Inzaghi.

Impostazioni privacy