Mourinho-Zidane, la bomba sta per esplodere

L’estate si preannuncia molto calda tra Mourinho e Zidane: ecco la bomba che sta per esplodere, tifosi con il fiato sospeso.

Mancano pochi mesi al termine della stagione, ma tutte le squadre stanno già organizzando il loro futuro e stanno mettendo le basi per il prossimo anno che si preannuncia intenso.

Mourinho PSG Zidane
L’allenatore della Roma José Mourinho (MilanWeb.it – LaPresse)

Come ogni estate ci sarà un grande valzer di panchine e molti allenatori in carica quest’anno potrebbero abbandonare i rispettivi ruoli. Uno di questi potrebbe essere José Mourinho che potrebbe decidere di lasciare la Roma qualora non riuscisse a portare i giallorossi in Champions League. Dopo 2 anni in giallorosso, il tecnico portoghese potrebbe andare a caccia di una nuova avventura e la sua prossima metà potrebbe essere la Francia ed il Paris Saint-Germain, ma sulla sua strada potrebbe esserci Zinedine Zidane che potrebbe rovinare i suoi piani.

La rivelazione di Galetti: scontro Zidane-Mourinho per il PSG

La stagione non è stata molto positiva per il Paris Saint-Germain. I parigini, seppur primi in Ligue 1, hanno balbettato nell’arco del campionato, mentre in Champions League è arrivata la cocente eliminazione contro il Bayern Monaco.La dirigenza parigina non è affatto contenta di Galtier ed Al Khelaifi non ha intenzione di confermarlo il prossimo anno, tant’è che già sta sondando nuovi allenatori assieme al ds Luis Campos. Secondo quanto riportato dal giornalista Rudy Galetti a TVPLAY_CMIT, tra i candidati per la panchina del Paris Saint-Germain ci sarebbe anche José Mourinho che potrebbe lasciare la Roma per lasciar posto a Antonio Conte, che ha rescisso il contratto con il Tottenham pochi giorni fa.

Mourinho PSG Zidane
L’ex allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane può soffiare il posto a Mourinho (MilanWeb.it – LaPresse)

Il giornalista ha dichiarato come le sirene francesi per Mourinho sono forti, ma sottolineando allo stesso tempo come nel board parigino ci siano idee contrastanti. Oltre al tecnico portoghese, infatti, il Paris Saint-Germain starebbe sondando anche l’ex allenatore del River Plate Gallardo e soprattutto Zinedine Zidane, con l’ex allenatore del Real Madrid che potrebbe risultare un grosso pericolo per l’attuale tecnico della Roma. L’allenatore francese è senza panchina da un bel po’ dopo l’esperienza più che vincente sulla panchina dei blancos e, dopo aver preso atto che la nazionale francese non ha bisogno di lui, è pronto a tornare in campo alla guida di un club.

Galetti ha spiegato che per Mourinho l’ipotesi potrebbe aprirsi solo nel caso in cui l’allenatore portoghese non riceva le giuste garanzie dai Friedkin per la prossima stagione. Nel corso di quest’anno, lo Special One si è spesso lamentato della poca profondità della rosa e molto probabilmente sarà su questo che insisterà a bocce ferme. Qualora le sue richieste non dovessero essere accontentate, ha spiegato Galetti, allora l’ipotesi PSG potrebbe essere molto più concreta, soprattutto se il club parigino decidesse di puntare davvero su di lui.

Impostazioni privacy