Pioli, sgarbo alla Lazio: che colpo alla ex squadra

Il Milan pensa già ai prossimi colpi da concretizzare nel calciomercato estivo: sorpresa e sgarbo, Pioli esulta

Non è un buon momento per il Milan che, dopo il clamoroso ko contro l’Udinese, ha provato a ricaricare le batterie in vista di una delle partite più difficile e sentite dell’anno. Al ‘Diego Maradona’ contro il Napoli ormai lanciato verso il terzo scudetto della sua storia, il ‘Diavolo’ dovrà sfoderare una prestazione perfetta per sperare di uscire indenne.

Milan Valeri
Stefano Pioli (Lapresse) – Milanweb.it

Un segnale positivo anche e soprattutto in vista della doppia sfida di Champions League che vedrà gli uomini di Spalletti giocarsi la semifinale proprio contro i rossoneri. L’aprile del Milan dirà quindi moltissimo sulle ambizioni future della squadra meneghina e del calciomercato che, bene o male, influirà notevolmente sulle scelte di Maldini e Massara.

Tra entrate ed uscite, i nodi da risolvere rimangono numerosi. In attacco occhio al destino di Ibrahimovic che, un po’ a sorpresa, potrebbe anche rinnovare per una stagione. In mediana servirà inevitabilmente un profilo da affiancare nel corso della prossima stagione al duo Bennacer-Tonali che non potrà disputare in toto le gare di Serie A e coppe.

In difesa, la questione più delicata riguarda la corsia mancina. Perché Theo Hernandez non ha praticamente mai potuto tirare il fiato. E in diverse occasioni ha mostrato un fisiologico calo fisico che ha penalizzato non poco la squadra di Pioli. Con Ballo-Tourè che non ha minimamente convinto come vice della freccia transalpina, il Milan si è già messo al lavoro per identificare la degna ‘spalla’ di Theo Hernandez. E con grande sorpresa, la dirigenza di via Aldo Rossi avrebbe tutta l’intenzione di pescare proprio in Italia con un profilo low cost ma molto promettente.

Milan, scelto il vice Theo Hernandez

Occhi in casa Cremonese dove Emanuele Valeri, terzino classe 1998, ha fatto molto bene fino a questo momento in maglia grigiorossa. Secondo ‘Sportmediaset’, infatti, Valeri piacerebbe e sarebbe stato scelto come prossimo rinforzo per la corsia mancina.

Milan Valeri
Emanuele Valeri (Lapresse) – Milanweb.it

Grande spinta, buona tecnica individuale ed una discreta facilità ad incidere in fase offensiva, queste le qualità di Valeri. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, è andato a segno in due occasioni quest’anno: contro Atalanta e Torino, firmando anche due assist in 29 apparizioni tra campionato e Coppa Italia.

Una scommessa a rischio decisamente limitato per il Milan che, dunque, sembra aver definitivamente puntato il futuro vice Theo Hernandez. Il 24enne romano, a Cremona da tre anni, è pronto quindi al grande salto: la pista rossonera è destinata ad infiammarsi al termine dell’attuale stagione.

Impostazioni privacy