Torna in Serie A: panchina a Pirlo

Andrea Pirlo è pronto a riabbracciare l’Italia alla fine di questa stagione. Non solo: anche ritornare in Serie A dove, a quanto pare, un club sta pensando seriamente a lui per la panchina

Ovviamente solo nel caso in cui l’attuale allenatore dovesse decidere di accettare una offerta che potrebbe arrivare al termine di questa stagione. Il nome dell’ex manager della Juventus piace (e non poco) alla dirigenza che è disposta a farlo ritornare nel nostro Paese e ad affidargli la panchina. Una nuova possibilità per il nativo di Flero che, dopo l’esperienza con i bianconeri, è rimasto per un periodo fermo prima di accettare la chiamata del Karagümrük.

Bologna Pirlo
Il tecnico Andrea Pirlo è pronto a ritornare in Serie A – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Una esperienza, quella turca, fatta di alti e (molti) bassi. Nelle ultime ore si sta parlando di lui per via di alcune sue dichiarazioni. Ovvero che avrebbe individuato il suo erede calcistico: Nicolò Fagioli ed anche del fatto che potrebbe seriamente ritornare in Italia. Come riportato in precedenza il club punta su di lui, ma solamente in un caso: ovvero che l’attuale manager si trasferisca altrove. In quel caso ci sarebbe un “via libera” per il campione del Mondo.

Pirlo pronto a ritornare in Serie A: un club gli affida la panchina

In questo momento il suo team si trova alla nona posizione in classifica. A dire il vero le cose non si erano messe affatto bene per lui visto che lottava per non retrocedere. Poi una serie di risultati utili consecutivi ha allontanato lo spettro della retrocessione. Ora si trova in una posizione di classifica tranquilla. Difficile, anzi, quasi impossibile puntare ad un posto in Europa. L’unica cosa certa è che Pirlo ed i suoi ragazzi lotteranno fino alla fine e poi si penserà al futuro. Un futuro che, come riportato in precedenza, potrebbe nuovamente essere in Italia.

Bologna Pirlo
Il tecnico Andrea Pirlo è pronto a ritornare in Serie A – MilanWeb.it (Foto LaPresse)

Nonostante abbia dichiarato che gli farebbe piacere, un giorno, ritornare alla Juventus c’è un altro team pronto ad offrirgli la panchina. Stiamo parlando del Bologna. Thiago Motta sta facendo un ottimo lavoro. Lo stesso che non è passato affatto inosservato al Paris Saint Germain. I francesi, al termine della stagione, sono pronti a dare il benservito a Galtier. Poi il presidente Al-Khelaifi darà l’assalto all’italo-brasiliano: si tratterebbe un ritorno per lui dove è stato prima calciatore e poi tecnico delle giovanili. Solo in quel caso Pirlo potrebbe accomodarsi sulla panchina felsinea.

Impostazioni privacy