A volte ritornano: 70 milioni e scambio per Theo Hernandez

Theo Hernandez potrebbe lasciare il Milan nell’ambito di uno scambio: uno scenario che fa paura ai tifosi rossoneri

Rafael Leao non è il solo ad attirare su di sé le attenzioni delle grandi realtà del calcio europeo. L’esterno portoghese, reduce da una serie di risultati sportivi nient’affatto esaltanti soprattutto nelle ultime uscite di campionato con la maglia del Milan, è esattamente l’uomo mercato del momento. In lui c’è tanta qualità, incisività e prospettiva. Un profilo perfetto soprattutto per chi come il PSG punta a fare grandi cose in futuro. Cose che fino ad ora anche Christophe Galtier non è riuscito a compiere, prima fra tutte la conquista della Champions League.

Theo Hernandez Renato Sanches scambio
Scambio per Theo Hernandez (LaPresse) Milanweb.it

Eppure nelle ultime settimane non sarebbe il profilo di Leao a stuzzicare le fantasie della dirigenza parigina, per un motivo ben preciso: non è la priorità. Lungo la sua corsia di competenza, del resto, corre ancora Neymar e all’occorrenza potrebbe finirci persino Mbappé. Piuttosto, Theo Hernandez sarebbe l’ideale per rinforzare la corsia mancina. Lui, considerato uno dei più forti nel suo ruolo a livello globale, comporrebbe con l’ex nerazzurro Achraf Hakimi un duo di corridori invidiabile e temibile.

Ma per raggiungerlo, Luis Campos sa che deve lanciare ben più di una semplice offerta. Serve un vero e proprio miracolo, perché il Milan nella persona del direttore sportivo Paolo Maldini sa che Theo rappresenta il presente e il futuro del club. Una forma di garanzia da tenere stretta. A meno che, come anticipato, non venga sfruttato il suo cartellino come merce di scambio per raggiungere uno dei vecchi obiettivi della dirigenza rossonera del passato.

Calciomercato, Renato Sanches per Theo: idea PSG per tediare il Milan

Si tratta di Renato Sanches, tenuto sotto osservazione sin dai tempi del Lille prima ancora che firmasse con il PSG. I parigini sarebbero ora disposti ad inserirlo nella trattativa per Theo, perché non ritenuto più tanto centrale nel progetto di Galtier complici anche alcuni acciacchi fisici di modesta entità, in aggiunta ad un conguaglio cash da almeno 55 milioni di euro.

Theo Hernandez obiettivo del PSG, carta Renato Sanches in cambio
Renato Sanches, potenziale contropartita dal PSG nell’affare per Theo Hernandez – milanweb.it (LaPresse)

L’operazione, nel complesso, varrebbe all’incirca 70 milioni tutti ben spesi per un terzino di questa caratura. Il Milan ci perderebbe soltanto nel momento in cui dovesse andare alla ricerca di un profilo simile sul mercato per coprire il vuoto lasciato dal francese. Perché sarebbe molto complicato trovare qualcuno in grado di imporsi allo stesso modo di Theo e giganteggiare sulla fascia sinistra, con le sue folate in fase offensiva.

Impostazioni privacy