Leao al Chelsea, rese note le cifre: addio al Milan

Il Milan del futuro sembra sempre più vicino a cambiare drasticamente pelle: svolta inattesa per la cessione di Leao

Nessuno si sarebbe aspettato una stagione tanto altalenante dal Milan campione d’Italia in carica che, meno di un anno fa, festeggiava il 19esimo tricolore della sua storia. Ma il calcio nel bene e nel male, si sa, può riservare sorprese continue.

Leao, duello Chelsea-City: le quote non mentono
Rafael Leao (Lapresse) – Milanweb.it

E intanto i rossoneri hanno ancora una possibilità, seppure probabilmente non da favoriti, di provare a battere il Napoli per guadagnarsi una storica semifinale di Champions League. I risultati conseguiti, però, nelle ultime settimane non lasciano ben sperare il popolo rossonero. Perché, soprattutto in campionato, gli uomini di Pioli sono apparsi spesso e volentieri irriconoscibili, inanellando brutte figure come quella recente contro l’Udinese.

Al di là della continuità di rendimento, quello che sta spesso e volentieri mancando al ‘Diavolo’ è la sua stella più brillante, l’MVP della scorsa Serie A che ha attirato nei mesi scorsi l’attenzione di numerosi top club europei. Stiamo parlando di Rafael Leao che, ormai, pare un lontano parente del giocatore fenomenale che solo qualche mese fa trascinava i rossoneri a suon di giocate sopraffine.

Il nodo, che evidentemente sta limitando il talento lusitano anche in campo, rimane sempre lo stesso: il contratto in scadenza nel giugno 2024. E a queste condizioni, i rossoneri non potranno fare altro che cederlo al termine dell’attuale campionato. Si continua a lavorare al rinnovo ma pare sempre più complicato strappare un accordo per tenere Leao in quel di Milanello, col dovuto aumento salariale. E per quanto riguarda gli indizi sulla ormai probabile cessione dell’ex attaccante del Lille, uno in particolare sembrerebbe chiarire il futuro di Leao e la sua prossima squadra. Non più il Milan.

Leao se ne va: ecco il club in pole

Al punto che stando a quanto viene raccolto da ‘Agipronews.it’, i betting analyst di Snai collocherebbero Leao lontano dal calcio italiano, oltre che dal club di via Aldo Rossi. La sua prossima squadra si troverebbe in Premier League, con una lotta a due.

Leao, duello Chelsea-City: le quote non mentono
Rafael Leao (Lapresse) – Milanweb.it

Da un lato il Chelsea, favorito a 3,50; dall’altro il Manchester City quotato a 6,50. Resta leggermente distaccata l’ipotesi Ligue 1, con il PSG offerto a 8 mentre la concorrenza inglese di Arsenal e Manchester United viene pagata 10 volte la posta. Valutazione identica, poi, per il Bayern Monaco chiamato a ricostruire anche in attacco. Pare, infine, decisamente improbabile che Leao possa tradire il Milan e trasferirsi sulla sponda nerazzurra del Naviglio, all’Inter.

Assolutamente fuori scala la pista Juventus: l’approdo di Leao alla corte di Allegri viene infatti quotato addirittura a 50. La sensazione, però, è che alla fine questo tanto chiacchierato addio si consumerà: con buona pace del Milan che, senza rinnovo, non avrà altra scelta.

Impostazioni privacy