Milan, Maldini fa saltare il banco: dopo Brahim, nuovo colpo dal Real

Il Milan studia la possibilità di prendere un rinforzo importante dal Real Madrid: non sarà semplice, ma Maldini ci proverà.

Il calciomercato estivo del Milan dipenderà inevitabilmente dalla qualificazione alla prossima Champions League e dal rinnovo di Rafael Leao. Al momento regna l’incertezza ed è difficile sbilanciarsi sul tipo di campagna acquisti che verrà fatta.

Milan colpo Asensio Real Madrid
Maldini pensa a un altro rinforzo dal Real Madrid – MilanWeb.it (©Ansa Foto)

Però, è facile immaginare i ruoli nei quali la dirigenza andrà a intervenire per rinforzare la squadra. Uno è quello di esterno destro offensivo. Oggi lì ci sono Junior Messias e Alexis Saelemaekers, due giocatori che non danno garanzie in termini di gol e di assist. Serve un salto di qualità netto, che i tifosi già invocavano la scorsa estate. Stavolta Paolo Maldini e Frederic Massara non potranno restare fermi.

Calciomercato Milan, arriva un esterno spagnolo?

Stefano Pioli ha bisogno di un’ala d’attacco che sappia fare la differenza, incidendo in maniera pesante sulla fase offensiva. Se a sinistra c’è un Rafael Leao che sa essere devastante nelle sue giornate migliori, dall’altra parte manca un calciatore di livello simile. È una grossa pecca della formazione rossonera.

Milan colpo Asensio Real Madrid
Sogno Asensio per il Milan – MilanWeb.it (©Ansa Foto)

La lista dei profili accostati al Milan in questi mesi è abbastanza lunga. Per un periodo sembrava che fosse Hakim Ziyech il grande obiettivo già per il calciomercato di gennaio, però il marocchino è rimasto al Chelsea dopo essere stato a un passo dal trasferimento al PSG. Difficile dire se ci sarà un tentativo in estate.

Un altro nome importante associato al Diavolo è quello di Marco Asensio, il cui contratto con il Real Madrid è in scadenza a giugno 2023. L’estate scorsa Maldini aveva fatto un sondaggio per capire se ci fosse la possibilità di comprarlo, però non c’erano le condizioni. Adesso che il giocatore può partire a parametro zero, ci può essere un altro tentativo.

Asensio rinforzo perfetto per Pioli

Scontato dire che Asensio sarebbe un innesto ideale per la fascia destra del Milan. Ha 27 anni e ha accumulato ormai una certa esperienza con il Real Madrid, vincendo qualsiasi trofeo ed essendo anche protagonista. Ha qualità straordinarie e si integrerebbe perfettamente negli schemi di Pioli. Ha tutto quello che serve per essere una stella della squadra.

Milan colpo Asensio Real Madrid
Marco Asensio, rinforzo perfetto per Pioli – MilanWeb.it (©Ansa Foto)

L’operazione non si presenta facile, perché tra stipendio e commissione bisogna spendere non pochi soldi. Oggi l’esterno maiorchino percepisce circa 5 milioni netti a stagione e vorrebbe un contratto più ricco, motivo per il quale non è mai decollata la trattativa per il rinnovo con il Real Madrid. Il suo agente è Jorge Mendes, uno con il quale non è sempre semplice negoziare. Trattandosi di un affare a “parametro zero”, servirà corrispondergli un lauto compenso.

A proposito di Real Madrid, presto il Milan parlerà con il club spagnolo in merito alla situazione di Brahim Diaz. A Maldini, Massara e Pioli non dispiacerebbe tenere il giocatore, però solo per un prezzo non esagerato. I Blancos, invece, stanno riflettendo sulla possibilità di dargli un’occasione per la prossima stagione, magari proprio per sostituire Asensio…

Impostazioni privacy