Rifiutato il Milan, vuole andare alla Juventus

Non arrivano buone notizie per il prossimo calciomercato estivo del Milan: il big ha già scelto la Juventus

Saranno settimane di grande calcio quelle che attenderanno le big di Serie A, pronte a darsi battaglia fino alla fine alla ricerca del perfetto finale di stagione.

Calciomercato Milan, Morata vuole solo la Juventus
Stefano Pioli e Massimiliano Allegri (Lapresse) – Milanweb.it

Il Milan di Stefano Pioli è chiamato ad un’impresa ardua, nei quarti di finale di Champions League, contro il Napoli. La squadra allenata da Luciano Spalletti sembra, quasi, insormontabile ma l’abitudine a certi palcoscenici può dare una grossa mano al ‘Diavolo’. Destino analogo quello che riguarda un’altra grande del nostro calcio: la Juventus. Perché Allegri sta dando il massimo e così i suoi, reduci dal successo sull’Hellas Verona e che già hanno messo nel mirino Inter e Sporting CP da qui a tre settimane. Ciò che accomunerà ancor di più rossoneri e bianconeri sarà il calciomercato estivo, contornato da un’esigenza di cambiare tanto in vista del prossimo anno. Perché il Milan deve fare i conti con diverse questioni spinose, tra entrate, usciti e rinnovi.

Quello di Rafael Leao, ad esempio, in scadenza tra poco più di un anno e molto lontano dall’intesa per il prolungamento contrattuale. L’addio dell’ex Lille lascerebbe un buco importante in attacco, ancor più grande se un pilastro come Ibrahimovic (che a inizio ottobre compirà 42 anni) decidesse di appendere gli scarpini al chiodo dopo l’ennesimo infortunio. In casa Juventus i cambiamenti sembrerebbero potere essere più radicali ed in ogni zona del campo.

Duello Milan-Juve, ecco il bomber: Allegri può esultare

Focus sull’attacco dove il destino di Vlahovic rimane in bilico, così come Kean che non ha convinto appieno. Ecco quindi che proprio nella corsa ad un grande colpo lì davanti, la Juve sembrerebbe aver accumulato un vantaggio ed una preferenza davvero importante per l’arrivo di un centravanti di spessore.

Calciomercato Milan, Morata vuole solo la Juventus
Alvaro Morata (Lapresse) – Milanweb.it

Stando a quanto viene riportato da ‘Todofichajes.com’, uno dei nomi destinati a far scattare un duello tra rossoneri e bianconeri è ancora una volta quello di Alvaro Morata. Maldini lo ha sempre stimato e ci ha già provato in passato: ma la priorità di Morata, anche per la voglia della sua famiglia di fare ritorno sì in Italia ma in particolar modo a Torino, rimane sempre e solo la Juventus. Lo spagnolo in estate punterà a vivere la sua terza esperienza in bianconero, con l’Atletico Madrid che non potrà più avanzare importanti pretese economiche per il cartellino di Morata.

Perché l’ex Real è in scadenza nell’estate 2024 e la cifra giusta, un po’ per tutte le parti in causa, potrebbe adesso essere di appena 15 milioni di euro. Un affare virtualmente già sfumato per il Milan ma che farebbe certamente felice Allegri, grande estimatore di Morata. 12 le reti di Morata, con 3 assist all’attivo, in 35 presenze complessive nell’attuale stagione agli ordini del ‘Cholo’ Simeone.

Impostazioni privacy