Super bomber a zero: 6 milioni netti, Galliani ‘beffa’ l’Inter

Il Monza è pronto a fare sul serio per il clamoroso approdo del bomber di Premier League: offerta da 6 milioni e beffa all’Inter in arrivo

L’annata del Monza non si sta di certo confermando ai tanto vertiginosi quanto improbabili livelli auspicati da Silvio Berlusconi la scorsa estate, ma di fatto ad oggi la compagine biancorossa sta conducendo una prima stagione in Serie A di tutto rispetto. Sì perché a poche giornate dal termine del campionato, la squadra allenata dalla rivelazione Palladino ha già ampiamente archiviato il discorso salvezza. Ma sarà molto importante per il club brianzolo farsi trovare pronto nelle prossime uscite stagionali.

Calciomercato Monza beffa Inter Firmino dal Liverpool parametro zero
Adriano Galliani beffa l’Inter (Milanweb – LaPresse)

Se Raffaele Palladino è concentrato esclusivamente sul finale di stagione, la mente di Adriano Galliani è già proiettata al prossimo calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale aumentare ulteriormente il livello della rosa biancorossa. Sì perchè dopo il mantenimento del posto nel massimo campionato italiano, il prossimo step sarà quello di mirare concretamente la parte alta della classifica. A tal proposito, sarebbero già in programma diversi importanti colpi di mercato: uno di questi potrebbe clamorosamente beffare i rivali dell’Inter.

Galliani pesca in Premier e beffa l’Inter: pronta una spesa faraonica

Dopo lo scorso spumeggiante calciomercato estivo e il letargo nell’ultima finestra di riparazione, in buona compagnia della stragrande maggioranza della Serie A, il Monza è pronto a ritornare protagonista nella prossima sessione di mercato. Per questo appuntamento, il tandem Berlusconi-Galliani ha già in mente grandi colpi di mercato, al fine di rendere ancor più competitiva la rosa a disposizione di mister Palladino. La lente d’ingrandimento sarebbe puntata anche e soprattutto verso la ricerca di una prima punta di grande qualità.

Calciomercato Monza beffa Inter Firmino dal Liverpool parametro zero
Simone Inzaghi (Milanweb – LaPresse)

Sì, perché ad oggi di fatto manca alla rosa del Monza un attaccante in grado di finalizzare con continuità il gioco costruito dalla squadra, come testimoniano gli appena 6 gol totali messi a referto da Petagna, Mota e Gytkjaer. A tal proposito, il Condor avrebbe già messo nel proprio mirino un nome a dir poco altisonante provenite dalla Premier League. Trattasi di Roberto Firmino, nome parecchio in auge sia in casa Inter che Roma vista la sua imminente scadenza di contratto col Liverpool.

Non sarebbe però preoccupato dalla concorrenza delle altre big italiane Galliani, che per accaparrarsi il cartellino del brasiliano sarebbe pronto ad offrire un maxi ingaggio da ben 6 milioni di euro netti a stagione. Un grande investimento (supportato anche dal decreto crescita) che però sarebbe livellato dall’ingaggio a parametro zero e dall’enorme successo di marketing che porterebbe l’approdo di Firmino in Brianza. Inter e Roma sono dunque avvisate: nella corsa al classe ’91 del Liverpool ora c’è anche l’ambizioso Monza.

Impostazioni privacy