Tonali lascia il Milan: una grande piazza il colpo da 60 milioni

Sirene di mercato importanti per Sandro Tonali che può lasciare il Milan: una big pronta ad investire ben 60 milioni di euro per lui.

Rispetto a quello arrivato nell’estate del 2020, Sandro Tonali è ora tutt’altro giocatore. Il centrocampista del Milan lo scorso anno fu spesso criticato per le sue prestazioni non all’altezza della maglia rossonera, ma in questa stagione il giocatore sta dimostrando tutto il suo valore.

Tonali Milan
Il centrocampista del Milan Sandro Tonali (MilanWeb.it – LaPresse)

Di ciò se ne accorto anche Pioli e Tonali è diventato così un elemento fondamentale del centrocampo rossonero. Il giocatore classe 2000 sta ora attirando l’interesse di alcuni club su di sé ed in estate non è escluso che possano arrivare sulla scrivania del Milan offerte importanti. L’ex talento del Brescia ha un contratto con i rossoneri fino al 2027 ed ha rinnovato solo lo scorso settembre, ma c’è una big europea pronto a tentarlo ovvero il Paris Saint-Germain.

Milan attento: il Paris Saint-Germain fa sul serio per Tonali

L’ennesimo assalto fallito alla Champions League sta facendo riflettere il Paris Saint-Germain che, forse, sta capendo che per poter vincere la coppa dalle grandi orecchie non basta avere una rosa composta da sole figurine, ma servono anche giocatori adatti all’idea di gioco del proprio allenatore. In estate è prevista una nuova rivoluzione in quel di Parigi a partire proprio dalla panchina, ma la dirigenza sta già fissando alcuni suoi obiettivi di mercato indipendentemente da chi allenerà la squadra ed uno di questi è proprio Sandro Tonali del Milan. I parigini seguono da tempo il centrocampista classe 2000 e già prima che si accasasse al Milan avevano provato a strapparlo al Brescia.

Sandro Tonali Milan PSG
Il Paris Saint-Germain fa sul serio per Sandro Tonali (MilanWeb.it – LaPresse)

Il club campione di Francia è pronto ora a tornare alla carica per Tonali ed è intenzionato ad investire una cifra importante per lui, anche perché per il Milan il giocatore è incedibile. Il PSG, però, farà di tutto per strapparlo ai rossoneri e potrebbe arrivare ad offrire ben 60 milioni di euro per il centrocampista, offerta che farebbe certamente vacillare Maldini Massara. Molto, ovviamente, dipenderà dalla volontà di Tonali che ad oggi non ha alcuna intenzione di andare via, soprattutto ora che è riuscito a conquistare un posto importante nelle gerarchie di Stefano Pioli. 

Il Milan, inoltre, è sempre stata la squadra della quale era tifoso sin da bambino come dichiarato da lui stesso in un’intervista a DAZN e adesso che ha realizzato il suo sogno non ha voglia di interromperlo così presto.

Sempre nel corso dell’intervista a DAZN, rilasciata pochi giorni fa sulla piattaforma, Tonali ha raccontato come il suo primo anno al Milan sia stato difficile proprio per il suo essere tifoso della squadra rossonera. Il centrocampista ha dichiarato di aver trovato maggiori sicurezze durante il secondo anno e che la titolarità gli ha dato maggior sicurezza. Tonali ha poi ammesso che sarà per sempre riconoscente a Maldini e Massara che hanno fatto tanto per portarlo al Milan e da queste parole ha fatto capire quanto abbia ancora voglia di contribuire alla causa rossonera.

 

Impostazioni privacy